MotoGP: Aleix Espargarò “Sensazioni positive con il nuovo telaio”

Sia lo spagnolo che Colin Edwards hanno anche provato nuove soluzioni di elettronica

MotoGP: Aleix Espargarò “Sensazioni positive con il nuovo telaio”MotoGP: Aleix Espargarò “Sensazioni positive con il nuovo telaio”

Aleix Espargarò, rider Forward Racing, ha provato per la prima volta il nuovo telaio per la sua Yamaha Open. Il pilota spagnolo l’ha utilizzato nei recenti test disputati in Catalunya, riscontrando sensazioni positive. A lui la parola.

“Per la prima volta abbiamo provato il nuovo telaio e le sensazioni sono state positive. Certo dobbiamo girare ancora e lavorare sulla messa a punto, ma per essere la prima volta sono contento. Ci sono sicuramente dei punti positivi. Abbiamo lavorato anche sull’elettronica per migliorare la partenza, ma non abbiamo ottenuto I risultati sperati. Adesso andiamo ad Assen, uno dei miei circuiti preferiti, dove sono determinato a ripetermi con un altro bel risultato.”

Anche il suo team-mate Colin Edwards ha lavorato sull’elettronic della Magneti Marelli, rimanendo soddisfatto. “E’ stata una giornata positiva: abbiamo testato gli aggiornamenti del software Magneti Marelli e sono rimasto contento. Abbiamo anche lavorato sulle geometrie e provato anche il nuovo serbatoio. Il feeling è migliorato e mi sento un po’ più comodo. Non vedo l’ora di andare ad Assen, un circuito ricco di storia e caratterizzato da un’atmosfera speciale.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati