Moto3 Barcellona: Ottimo inizio per Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini

Quinto e settimo tempo per i due giovani riders del Team Gresini

Moto3 Barcellona: Ottimo inizio per Niccolò Antonelli ed Enea BastianiniMoto3 Barcellona: Ottimo inizio per Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini

Buon inizio a Montmelò per i piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3. Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini hanno infatti chiuso il day 1 con il quinto e il settimo tempo. Il rider di Cattolica nel pomeriggio è riuscito ad abbassare di oltre un secondo il proprio crono, mentre il suo team-mate al debutto su questa pista si è ben comportato. A loro la parola.

“Sono contento di questa prima giornata di prove, anche perché ci serve un po’ di positività dopo le recenti delusioni – ha detto Niccolò Antonelli – Già al Mugello ero molto a mio agio con la moto e oggi ho ritrovato la stessa situazione: mi sento bene e voglio continuare così anche domani. I nostri rivali faranno sicuramente dei passi avanti, ma noi proveremo a tenere il loro passo; per questo abbiamo già in programma qualche modifica per affinare l’assetto e migliorare. In generale però siamo soddisfatti di come è iniziato il weekend.”

“Oggi ho affrontato questa pista per la prima volta e ad essere sincero non la reputo una delle mie preferite – ha aggiunto Enea Bastianini – però i circuiti bisogna farseli piacere tutti! Il lavoro che abbiamo svolto oggi è risultato proficuo: questa mattina avevamo qualche piccolo problema che però siamo riusciti a risolvere in fretta nel pomeriggio, di conseguenza nella parte finale del secondo turno sono riuscito a fare due o tre giri molto buoni, soprattutto l’ultimo. Siamo già nella direzione giusta, ma possiamo migliorare ancora, anche per quanto riguarda l’interpretazione del tracciato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati