MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Spagna dà sempre una motivazione extra”

Il pilota del Team Gresini pronto a dare tutto nella gara di casa

MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Spagna dà sempre una motivazione extra”MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Spagna dà sempre una motivazione extra”

Alvaro Bautista ha un ottimo rapporto con il “Circuit de Catalunya”, tracciato dove domenica è in programma la settima tappa del motomondiale 2014. Il centauro del Team Gresini vanta due vittorie, una nella 125cc nel 2006 e una nel 2009 con la 250cc, classe in cui nel 2008 arrivò secondo. Nella Top Class il suo miglior risultato è un quinto posto, ottenuto nel 2010.

“Al Montmelò sono sempre andato forte ed è una pista che mi piace molto; in più, correre in Spagna mi dà sempre una motivazione extra. Inizieremo il weekend effettuando un importante confronto tra due soluzioni di sospensioni che Showa ci sta mettendo a disposizione, per individuare subito la strada migliore da percorrere: la nuova forcella anteriore ha funzionato molto bene a Le Mans, mentre al Mugello abbiamo preferito affrontare la gara con la soluzione utilizzata fino a Jerez. Dovremo perciò verificare quale si adatta meglio a questo tracciato, che è veloce e per certi versi è simile al Mugello.”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati