MotoGP: Al Mugello Aleix Espargarò è ancora il migliore delle Open

Nono posto finale per lo spagnolo Forward Racing, mentre Edwards ha corso con un diverso telaio

MotoGP: Al Mugello Aleix Espargarò è ancora il migliore delle OpenMotoGP: Al Mugello Aleix Espargarò è ancora il migliore delle Open

Aleix Espargarò ha chiuso il Gran Premio d’Italia corso al Mugello in nona posizione. Lo spagnolo, così come il suo team-mate Colin Edwards, ha avuto problemi con l’elettronica della sua Yamaha Open, ma si è confermato comunque miglior pilota della categoria. A lui la parola.

“E’ stata una gara difficile. Abbiamo faticato tutto il weekend con l’elettronica e oggi in particolare mi ha frenato un problema con il traction control. Non potevo spingere e controllare la moto come avrei voluto, così ho preferito difendere la mia posizione e arrivare al traguardo raccogliendo il maggior numero di punti possibili. Dobbiamo continuare a lavorare sull’elettronica per riuscire a fare un passo avanti e tornare ad essere veloci per la prossima gara, il mio Gran Premio di casa in Catalunya.”

Il suo compagno di squadra ha invece corso con un telaio diverso. “La cosa positiva è che siamo riusciti a tagliare il traguardo dopo aver sofferto per tutto l’avvio di stagione problemi di carburante – ha aggiunto Colin Edwards -Sono soddisfatto di questo, ma abbiamo bisogno di lavorare sull’elettronica perché oggi abbiamo faticato molto per un problema al traction control. In ogni caso questo weekend siamo riusciti a testare a pieno il nuovo telaio. Dobbiamo continuare a lavorare sull’assetto dell’elettronica in vista della prossima gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati