Superbike: Pirelli sarà main event del round malese

L’Official Tyre Supplier del Mondiale Superbike porterà diverse novità nella gamma di pneumatici, studiate apposta per il Sepang International Circuit

Superbike: Pirelli sarà main event del round maleseSuperbike: Pirelli sarà main event del round malese

Pirelli sarà Event Main Sponsor del prossimo round del Campionato Mondiale ENI FIM Superbike, che si disputerà in Malesia presso il Sepang International Circuit il prossimo 8 giugno: la denominazione ufficiale di questo sesto appuntamento stagionale sarà pertanto Pirelli Malaysian Round.

“L’Asia, ed in particolare il sud est asiatico, è il mercato delle due ruote di gran lunga di maggiori dimensioni al mondo”- ha dichiarato Giorgio Barbier, Direttore Racing di Pirelli Moto- “In particolare negli ultimi anni il segmento delle moto di cilindrata superiore sta avendo una crescita molto forte e tutte le maggiori case motociclistiche hanno ormai un insediamento produttivo in loco.
Anche noi avvieremo la nostra produzione di pneumatici per moto in Indonesia a partire dal 2015 e diventare Event Main Sponsor di questo round del Campionato Mondiale Superbike ci è sembrata un’ottima opportunità di visibilità in una zona del mondo che recentemente ha destato il forte interesse di tutte le case motociclistiche perchè terreno fertile e certamente ricco di appassionati delle due ruote”.

Quello del Campionato Mondiale Superbike non sarà un debutto in Malesia ma piuttosto un ritorno a distanza di vent’anni: pur non avendo infatti mai corso sul circuito di Sepang, il circus delle derivate di serie era già approdato in questa nazione agli inizi degli anni ’90 per quattro stagioni consecutive: nel 1990 e 1991 a Shah Alam, nel 1992 e 1993 presso il circuito di Johor. Il Sepang International Circuit è stato costruito nel 1999 a breve distanza dalla capitale malesiana di Kuala Lumpur, nel distretto di Sepang dello stato del Selangor.

A questo appuntamento Pirelli arriva con le soluzioni di gamma dedicate alla classe Superbike e a quella Supersport e alcuni pneumatici di sviluppo, tra cui un nuovo pneumatico posteriore da bagnato sviluppato per le peculiarità del circuito malesiano.

Per questo appuntamento, infatti, i piloti potranno scegliere tra due soluzioni da bagnato posteriori dal momento che oltre al DIABLO™ Rain di gamma Pirelli porta la soluzione di sviluppo R0214, progettata con una fascia centrale in mescola rinforzata e più resistente per affrontare il circuito di Sepang il cui asfalto tende ad asciugare molto rapidamente.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

Superbike: L’anteprima di Pirelli in vista di Imola

Alla vigilia del quarto round del Campionato Mondiale, Pirelli illustra le scelte dei pneumatici e le novità che si vedranno in pista.
Condividi su WhatsAppCon il quarto round alle porte il Campionato Mondiale Superbike entra nel vivo e Pirelli vuole contribuire con