MotoGP Qualifiche Mugello: Alvaro Bautista “Sono stato condizionato dalla caduta nell’ultima sessione di prove”

Lo spagnolo di Gresini chiude con l'11° tempo, dopo aver disputato Q1 e Q2

MotoGP Qualifiche Mugello: Alvaro Bautista “Sono stato condizionato dalla caduta nell’ultima sessione di prove”MotoGP Qualifiche Mugello: Alvaro Bautista “Sono stato condizionato dalla caduta nell’ultima sessione di prove”

Alvaro Bautista chiude con l’11° tempo le qualifiche del Mugello. Le qualifiche dello spagnolo del team Gresini sono state pesantemente condizionate da una caduta durante la FP4 nella quale si è distrutta la sua moto. Bautista è stato così costretto a disputare sia la Qualifica 1 che la 2 e per di più con una solo moto e con “l’ansia psicologica” di non poter assolutamente commettere un altro errore.

“Non è stata una giornata facile – ha affermato Alvaro Bautista – Prima delle qualifiche, nelle FP4, ho perso l’anteriore in frenata alla curva 4 e sono caduto: di conseguenza mi sono ritrovato con una sola moto a disposizione per affrontare sia la Qualifica 1 che la Qualifica 2, per cui non potevo assolutamente commettere errori e ciò mi ha condizionato un po’. Stiamo faticando abbastanza: dopo la caduta di ieri abbiamo riscontrato alcuni problemi, perciò questa mattina abbiamo provato una modifica importante sulla moto, che però non ha funzionato. Questo pomeriggio siamo perciò tornati al set-up di ieri, ma il mio ritmo non è migliorato; ho bisogno di più fiducia sull’anteriore e lavoreremo sodo domattina nel warm-up per trovare una soluzione che ci consenta di sfruttare bene la gomma anteriore dura, perché con quella soffice perdiamo stabilità”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati