MotoGP: Michel Fabrizio sostituirà Danilo Petrucci al Mugello

Il pilota romano sostituirà quello ternano da domani mattina, nelle FP3

MotoGP: Michel Fabrizio sostituirà Danilo Petrucci al MugelloMotoGP: Michel Fabrizio sostituirà Danilo Petrucci al Mugello

Sarà Michel Fabrizio a sostituire Danilo Petrucci in sella alla ART dello Iodaracing nel Gran premio d’Italia. Il rider ternano ieri non aveva ricevuto l’ok dalla commissione medica, dopo che nel warm up di Jerez aveva riportato la frattura del radio del braccio sinistro e sublussazione del sublunare.

La visita di ieri ha evidenziato che i legamenti coinvolti non erano ancora completamente guariti, da qui la decisione di fermare il “Petrux”. Rimarrà in convalescenza fino al prossimo GP di Catalunya, quando dovrebbe tornare in sella alla sua ART.

“La notizia che è arrivata dal centro medico del circuito ieri sera è stata un fulmine a ciel sereno per noi – ha detto il Team Owner Giampiero Sacchi – Eravamo convinti,e con noi lo era anche Danilo, di poter prendere parte al GP d’Italia, ma la situazione clinica del nostro pilota non è ancora risolta. Per noi il GP d’Italia è un appuntamento molto importante, per questo siamo stati costretti a cercare un sostituto. La scelta di Michel Fabrizio è secondo noi la più sensata. Michel ha una lunga esperienza nelle gare della MotoGP e della Superbike, sarà per noi un valido aiuto per fare chilometri ed esperienza utile per lo sviluppo della nostra moto anche nel GP d’Italia.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    domenico 62

    31 maggio 2014 at 10:02

    Spero che piova e Fabrizio ripeta la gara di Jerez 2004 con l’Aprilia rs cube .Forza Michel

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Alex de Angelis in volo verso l’italia

Il sammarinese ha detto "Sono molto felice di tornare a casa e di iniziare le mie terapie"
Condividi su WhatsApp E’ finita la degenza di Alex de Angelis all’ospedale Universitario di Dokkyo. Il rider sammarinese dello Iodaracing,