MotoGP: Danilo Petrucci correrà al Mugello

Il pilota dello Iodaracing dovrà comunque passare la visita medica del circuito

MotoGP: Danilo Petrucci correrà al MugelloMotoGP: Danilo Petrucci correrà al Mugello

Danilo Petrucci, rider ternano dello Iodaracing sarà al Mugello, sesta tappa del motomondiale 2014. Il “Petrux” aveva saltato il Gran Premio di Francia a causa dell’infortunio occorsogli nel warm up del Gran Premio di Spagna. Aveva riportato la frattura del radio all’altezza del polso sinistro, ed era stato operato lo scorso 7 maggio anche per la riduzione della sublussazione del sublunare sempre del braccio sinistro. Per essere in pista dovrà comunque passare la visita medica del circuito, a lui la parola.

“Quest’infortunio mi ha fatto passare un po’ di tempo a casa e vedere le gare dal divano non mi ha divertito molto. Anche vedere la mia moto nel box di Le Mans non mi ha messo di buon umore, quindi ho fatto di tutto per essere presente al Mugello. E’ la pista di casa sia per me che per la squadra e non esserci sarebbe stato un peccato. Il polso va bene, ho anche ripreso gli allenamenti ma non so ancora come si comporterà una volta che sarò in sella. La guida delle MotoGP è particolarmente impegnativa e richiede l’utilizzo di ogni parte del corpo, il polso anche se sinistro è fondamentale anche perché il Mugello è una pista veloce e tecnica dove bisogna sempre essere al 100%. Non vedo l’ora di tornare dalla mia squadra e sulla mia moto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Alex de Angelis in volo verso l’italia

Il sammarinese ha detto "Sono molto felice di tornare a casa e di iniziare le mie terapie"
Condividi su WhatsAppE’ finita la degenza di Alex de Angelis all’ospedale Universitario di Dokkyo. Il rider sammarinese dello Iodaracing, infortunatosi