Superbike: Romain Lanusse sostituirà Luca Scassa a Donington

Migliorano le condizioni del pilota italiano: al suo posto per il Team Pedercini correrà il ventenne rider francese.

Superbike: Romain Lanusse sostituirà Luca Scassa a DoningtonSuperbike: Romain Lanusse sostituirà Luca Scassa a Donington

Sarà Romain Lanusse, attualmente impegnato nella Coppa FIM Superstock 1000, a scendere in pista a Donington questo weekend per il quinto round del Campionato Mondiale Superbike.

Il ventenne francese salirà sulla Ninja ZX-10R EVO del Team Pedercini per sostituire Luca Scassa, convalescente dopo la brutta caduta di lunedì scorso al Mugello, mentre era impeganto in una sessione di test MotoGP in vista di Le Mans, dove avrebbe dovuto sostiuire Danilo Petrucci.

“In attesa del recupero di Luca Scassa abbiamo scelto Romain Lanusse per sostituirlo nella trasferta inglese di fine maggio” -spiega Lucio Pedercini, team manager della scuderia di Volta Mantovana- “Crediamo nelle sue capacità di adattarsi velocemente alla nuova moto e abbiamo preferito lasciare Lorenzo Savadori concentrato sul lavoro con la Stock”.

Intanto sembrano migliorare le condizioni di Luca Scassa che rimane ancora ricoverato all’Ospedale di Borgo San Lorenzo: la prognosi resta riservata, ma c’è cauto ottimismo sul suo recupero.
Stagione sfortuna sin qui per il pilota italiano, già fermato a inizio anno per una frattura al bacino.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati