CEV Moto3 Le Mans La Pole a Gabriel Rodrigo

Secondo il campione in carica fabio Quartararo, Navarro chiude la prima fila

CEV Moto3 Le Mans La Pole a Gabriel RodrigoCEV Moto3 Le Mans La Pole a Gabriel Rodrigo

Secondo appuntamento per la classe Moto3 del CEV, che varca i confini nazionali per unirsi alla MotoGP sul circuito di Le Mans, dove si sfideranno davanti agli occhi dei “grandi” e dei team che potrebbero un giorno costituire il loro debutto della più piccola delle classi mondiali.
Il più veloce di giornata è stato Gabriel Rodrigo (nella foto), con la KTM del team RBA, che ha come patron Aleix Espargarò, con il miglior tempo di 1’44.352. Segue a ruota (e neanche troppo metaforicamente visti i soli 55 millesimi di distacco) il francese Fabio Quartararo, campione in carica e vincitore di Gara 1 del primo appuntamento del CEV a Jerez de la Frontera, con la Honda dello Junior Team Estrella Galicia 0.0. Terzo a chiudere la prima fila, a circa due decimi dalla pole, Jorge Navarro, in sella all’italianissima Ioda del team spagnolo Machado.
Apre la seconda fila Maria Herrera. Accanto a lei troviamo anche Ramirez e il primo degli italiani, Andrea Migno, a chiudere la seconda fila con la Kalex del team Aspar-VR46, con il miglior crono di 1’44.647.
Secondo degli italiani, undicesimo in griglia, è Niccolò Bulega, con la KTM del team Calvo, seguito a ruota da Davide Pizzoli e da Luca Marini, dodicesimo e tredicesimo rispettivamente. Ultimo degli italiani è Stefano Manzi, diciannovesimo con la sua Mahindra.

Qui la Classifica completa

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati