MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “La gara di oggi è stata molto difficile”

Terzo gradino del podio per il #26 del Repsol Honda Team

MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “La gara di oggi è stata molto difficile”MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “La gara di oggi è stata molto difficile”

Dani Pedrosa ha ottenuto una buona terza posizione nel Gran Premio di Spagna, uno dei più sentiti dal pubblico spagnolo. Erano ben 117.001 gli spettatori presenti sulle colline del tracciato andaluso, che hanno dato spettacolo così come i loro beniamini. Il #26 della Honda avrebbe voluto ripetere il successo del 2013, ma i suoi avversari oggi sono stati più forti. A lui la parola.

“La gara di oggi è stata molto difficile, ho avuto problemi con la gomma anteriore sin dal primo giro. Ho cercato di superare la situazione come meglio potevo. Ho visto che Marc stava scappando via, ma non potevo fare nulla per recuperare. Oggi era la sua gara. Sono stato in grado di stare dietro le Yamaha per molti giri e alla fine ho attaccato. Sono riuscito a superare Lorenzo, ma avrei avuto bisogno di altre due o tre curve per cercare di passare Rossi. Ho fatto del mio meglio e sono arrivato terzo. Domani nei test cercheremo di capire come avvicinarci a Marc e lottare al massimo alla prossima gara.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati