MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Oggi siamo andati abbastanza bene”

Il forlivese della Ducati ha lavorato molto sull'anteriore della sua GP14

MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Oggi siamo andati abbastanza bene”MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Oggi siamo andati abbastanza bene”

Quinto tempo per Andrea Dovizioso nella prima giornata del Gran Premio di Spagna, che si disputerà domenica sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera. Il rider della Ducati ha provato la mescola dura all’anteriore, ma come altre volte non è riuscito a sfruttarla. A lui il microfono.

“Oggi siamo andati abbastanza bene. Ho voluto provare la gomma anteriore con mescola dura, ma ancora una volta non riusciamo ad sfruttarla, e per questo motivo all’inizio non eravamo tanto veloci. Verso la fine del turno abbiamo messo la gomma media davanti, quella che tutti dovranno usare secondo me, e la moto è decisamente migliorata. Poi abbiamo montato la gomma posteriore extra-morbida alla fine e sono riuscito a fare il mio tempo. Come sempre, anche qui è importante stare nei primi dieci ed entrare in Q2, ma è più importante verificare che la gomma anteriore media (con la sigla 33) funzioni in ottica gara, anche se secondo me rimane comunque troppo morbida.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati