MotoGP Rio Hondo, Day 1: Jorge Lorenzo “Abbiamo problemi di gomme”

Nono tempo per il maiorchino della Yamaha nella giornata d'apertura del GP d'Argentina

MotoGP Rio Hondo, Day 1: Jorge Lorenzo “Abbiamo problemi di gomme”MotoGP Rio Hondo, Day 1: Jorge Lorenzo “Abbiamo problemi di gomme”

Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Argentina in nona posizione. Nelle FP1 della mattina era stato il più veloce, mentre nel pomeriggio come detto ha chiuso nono. Il maiorchino spiega questa differenza di prestazione con il fattore gomme. Nella prima sessione aveva messo la gomma nuova a fine turno, mentre nel pomeriggio ha girato sempre con la stessa. A lui la parola.

“Abbiamo problemi di gomme. Abbiamo molto graining e le gomme hanno una buona prestazione per soli sei o sette giri. Il miglior tempo delle Free Practice 1 si spiega con il fatto di aver messo per ultimo la gomma nuova. Nel pomeriggio invece abbiamo utilizzato la vecchia fino alla fine della sessione, quando tutti avevano un pneumatico nuovo; è per questo che la nostra posizione non è così buona. Penso che la nostra posizione reale sia nella top five. Se avessimo avuto la gomma nuova alla fine avremo avuto un vantaggio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati