MotoGP: Kevin Schwantz “Lorenzo e Pedrosa dovrebbero ‘infastidire’ Marquez”

L'iridato 1993 della classe 500cc ha parlato del dominio del Campione in carica della Honda

MotoGP: Kevin Schwantz “Lorenzo e Pedrosa dovrebbero ‘infastidire’ Marquez”MotoGP: Kevin Schwantz “Lorenzo e Pedrosa dovrebbero ‘infastidire’ Marquez”

Kevin Schwantz, iridato 1993 della classe 500cc, nonché grande funambolo del motociclismo (come dimenticare i sorpassi di Hockenheim e di Donington Park ai danni di Wayne Rainey), ha detto la sua su questo inizio di mondiale, che vede Marc Marquez a punteggio pieno dopo due gare, questo nonostante la frattura del perone che gli aveva fatto saltare due test invernali.

Secondo lo statunitense è la “testa” a fare la differenza, basti pensare alla caduta di Losail e alla “falsa partenza” di Austin di Jorge Lorenzo, che sembra stia soffrendo più del dovuto il suo connazionale.

“Marquez è stato nella testa di Lorenzo da quando il maiorchiono è caduto in Qatar e il pilota della Honda ha vinto – ha detto Schwantz a MCN – Lorenzo ha visto vincere il suo connazionale nonostante l’infortunio al perone. Quando Marc sarà al 100% sarà ancora più dura batterlo. Sta continuando ad imparare, nulla lo spaventa, a 21 anni niente sembra impossibile.”

Poi un consiglio a Lorenzo e Pedrosa. “Se fossi in Lorenzo o Pedrosa proverei ad infastidirlo ad ogni turno di prova, proverei a metterlo in difficoltà per “entrare” nella sua testa. In questo momento la testa di Marc è libera; a mio modo di vedere la falsa partenza di Lorenzo ad Austin è stata causata da Marquez. Pur non provando per sei settimane e salito in sella (in Qatar) ed ha vinto. Psicologicamente è stato un duro colpo per i suoi avversari. Ho parlato di questo con Wayne Rainey e abbiamo concordato sul fatto che Marquez sfodera queste prestazioni perchè guida sempre al 110%. E’ sempre alla ricerca del limite, anche in prova e non ho mai visto niente di simile.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Bubu

    23 aprile 2014 at 12:49

    Cosa ca**o vuoi infastidire se il ragazzino da 1 secondo a tutti …..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati