MotoGP: Cal Crutchlow da forfait, per lui niente GP d’Argentina, al suo posto Michele Pirro

Il rider britannico non ha recuperato dall'infortunio occorsogli ad Austin

MotoGP: Cal Crutchlow da forfait, per lui niente GP d’Argentina, al suo posto Michele PirroMotoGP: Cal Crutchlow da forfait, per lui niente GP d’Argentina, al suo posto Michele Pirro

Cal Crutchlow non sarà presente in Argentina. Il rider britannico della Ducati non ha infatti recuperato dall’infortunio occorsogli ad Austin, che si è rivelato più “importante” del previsto. Gli era stata inizialmente diagnosticata una forte contusione alla mano destra con sublussazione del mignolo, ma ulteriori verifiche presso un centro specializzato di San Diego (USA) hanno rivelato che il pilota inglese si era anche procurato una microfrattura del dito e quindi è stato deciso di sottoporlo a un intervento chirurgico per l’inserimento di una vite stabilizzatrice. Ecco le parole del #35 della Rossa di Borgo Panigale.

“Sono veramente dispiaciuto, perché ci tenevo davvero a correre in Argentina. Martedì scorso mi hanno fatto una radiografia alla mano e hanno visto che il mignolo destro era ancora lussato e che c’era anche una piccola frattura, e quindi il Dottor Chao ha deciso di inserire una vite per stabilizzarlo. Purtroppo provo ancora troppo dolore alla mano destra: le nocche sono la parte che mi fa più male e non sono in condizione di poter correre questo weekend. Adesso torno a casa in Inghilterra per continuare la riabilitazione e farò il possibile per recuperare in vista del GP di Jerez.”

Al suo posto correrà il tester Michele Pirro, che sarà presente anche a Jerez a prescindere dal recupero dell’ex pilota della Yamaha.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fatman

    23 aprile 2014 at 17:19

    …una posizione guadagnata per il geriatra!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati