Superbike: Laverty ad Aragon punta al podio

Il pilota irlandese vuole lottare per il titolo, mentre per Alex Lowes la stagione inizia qui.

Superbike: Laverty ad Aragon punta al podioSuperbike: Laverty ad Aragon punta al podio

Eugene Laverty è determinato a colmare i sedici punti che lo separano dalla testa della classifica, guidata da Sylvain Guintoli, e vuole inziare già da Aragon.

Il suo esordio con la GSX-R 1000 nel mondiale è andato ben oltre le aspettative della vigilia, considerando sopratutto il livello della Suzuki dello scorso anno, ma al pilota irlandese pesa quello “zero” rimediato in Gara 2 quando è stato appiedato da un problema tecnico mentre lottava per la vittoria.

Laverty alla vigilia del round di Aragon non si nasconde, proponendosi come uno dei probabili protagonisti del weekend, forte anche dei riscontri avuti durante i seppur difficili test di Jerez, in cui è stato provato il nuovo forcellone che verrà utilizzato già da questo weekend.

Diversa invece la situazione per il compagno di squadra Alex Lowes, il cui debutto nel Mondiale Superbike non è stato proprio memorabile.
Dopo aver impressionato nei test invernali e anche nei primi turni di libere di Phillip Island, una scivolata nelle FP3 e un brutto infortunio alla gamba destra ne hanno pesantemente condizionato il rendimento in qualifica e nelle due gare, dove ha rimediato un ritiro e un dodicesimo posto.
Nonostante non sia ancora al 100% della forma fisica, sopratutto per quanto riguarda la piena mobilità della caviglia, il giovane rookie si dice pronto al riscatto e non vede l’ora di scendere in pista: per lui la stagione inzia da Aragon!

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Anteprima e orari del Round di Portimao

I piloti sono pronti a continuare la battaglia per il campionato in terra portoghese nello splendido Autodromo Internacional do Algarve
Condividi su WhatsApp Questo weekend il Campionato Mondiale ENI FIM Superbike sarà in pista all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao