Scott Redding: “Correre con la MotoGP sul Circuit of the Americas sarà molto interessante”

Seconda gara in sella alla Honda Open per il britannico del Team Gresini

Scott Redding: “Correre con la MotoGP sul Circuit of the Americas sarà molto interessante”Scott Redding: “Correre con la MotoGP sul Circuit of the Americas sarà molto interessante”

Scott Redding disputerà ad Austin la sua seconda gara in sella alla Honda RCV1000R MotoGP. Il rider britannico, autore di un grande debutto in Qatar (dove concluse la gara in settima posizione, prima Honda Open), sa che quello statunitense è un tracciato che richiede molto dal punto di vista degli pneumatici. E’ però fiducioso, visto che lo scorso anno in Moto2 siglò la pole position.

“Correre con la MotoGP sul Circuit of the Americas sarà molto interessante – ha detto Scott Redding – Mi sento molto a mio agio su questo tracciato, infatti lo scorso anno in Moto2 fui molto veloce, siglando la pole position con un vantaggio di sei decimi di secondo su tutti gli altri. Penso inoltre che la pista si adatti bene alle caratteristiche della nostra moto, sia per quanto riguarda la maneggevolezza che la stabilità nei punti di frenata. Dovremo lavorare bene sul fronte pneumatici, perché quello di Austin è un tracciato esigente da questo punto di vista e probabilmente saremo costretti ad utilizzare in gara l’opzione più dura, anziché la morbida come fatto in Qatar.”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati