CEV Moto3 Jerez, Gara 1: Dominio di Fabio Quartararo

Primo degli italiani è Andrea Migno, sesto

CEV Moto3 Jerez, Gara 1: Dominio di Fabio QuartararoCEV Moto3 Jerez, Gara 1: Dominio di Fabio Quartararo

Tutto come l’anno scorso.
Il primo round della prima gara della categoria Moto3 del Cev si è conclusa come l’ultimo appuntamento dell’anno scorso.
Il campione in carica di categoria,Fabio Quartararo (15 anni non ancora compiuti), si è confermato ancora una volta dominatore della categoria.
L’unica in grado di tenergli testa è stata la sua compagna di squadra, Maria Herrera (nella foto), ma anche lei si è poi dovuta arrendere al dominio del francese, che non ha avuto rivali fino al traguardo.
Terzo e ultimo pilota sul podio, Gabriel Rodrigo (pilota del team di Aleix Epsargarò), arrivato sul traguardo in volata con Jorge Navarro, a ben 6 secondi dal vincitore.

Buone le prestazioni degli italiani. A dispetto della classifica finale, che vede sesto Andrea Migno, sedicesimo Bulega, ventesimo Manzi, ventinovesimo Pizzoli e non classificato Luca Marini, i nostri portacolori si sono comportati bene.

Oltre alla già citata sesta piazza di Migno, che porta il team della VR46 Riders Accademy nella top ten, anche Bulega e Marini hanno fatto un ottima gara, in lotta per le prime dieci posizioni.
Il fratello di Valentino Rossi era infatti in lotta per la settima posizione quando, al tredicesimo dei sedici giri previsti, un contatto con Wayne Ryan, l’ha tolto dai giochi, coinvolgendo anche Nicolò Bulega, che è poi riuscito a ripartire chiudendo sedicesimo.

Classifica completa Moto3 Gara 1
Classifica generale dopo gara 1

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati