Superbike: moto nuova per Claudio Corti

Importanti novità sono in programma per la MV Augusta in vista di Aragon

Superbike: moto nuova per Claudio CortiSuperbike: moto nuova per Claudio Corti

Dopo la presentazione ufficiale dei team per la Superbike e Supersport, avvenuta mercoledì scorso, 19 marzo, nel quartier generale della MV Agusta a Varese, la storica Casa italiana sta lavorando duramente in vista di Aragon.

Il binomio tutto italiano MV-Corti, avrebbe provato in questi giorni sul circuito di Cremona per risolvere i problemi in partenza e a Jerez, nei test privati della prossima settimana, si presenterà con parecchio materiale nuovo da provare.
Il lavoro si concentrerà sopratutto su motore, elettronica e bilanciamento dei pesi, sulla pista spagnola verranno testati anche nuove piastre per lo sterzo, un nuovo forcellone e un nuovo serbatoio, con l’obiettivo di dimezzare il distacco dai primi.

Sembra chiaro che dopo aver colto la prima, storica vittoria nel Mondiale Supersport con la F3 e Jules Cluzel, trionfatori a sorpresa nel primo round di Phillip Island, il team MV Agusta Reparto Corse-Yakhnich Motorsport voglia ben figurare anche nel Campionato Mondiale Superbike, a partire dal prossimo round di Aragon.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati