Superbike: test in vista di Aragon

Ecco le date e i Team che scenderanno in pista per prepararsi al secondo round del campionato

Superbike: test in vista di AragonSuperbike: test in vista di Aragon

La pausa tra l’esordio di Phillip Island e il secondo round del Campionato Mondiale Superbike, in programma domenica 13 aprile sul circuito di Aragon, quest’anno è piuttosto lunga: due mesi di pausa che rischiano di depositare già un po’ di ruggine sulle nuove moto.

Quasi tutti i Team, di conseguenza, per non far perdere ai loro alfieri il feeling con la moto e per provare in pista nuove soluzioni per il tracciato spagnolo, hanno in programma una serie di test a cavallo tra marzo-aprile.

Il tracciato che li ospiterà sarà quello di Jerez, in Andalusia, dove si ritroveranno Ducati, Aprilia, MV Agusta e Kawasaki.
Da lunedì 31 marzo a mercoledì 2 aprile i piloti saranno impegnati per rifinire soprattutto il lavoro sull’elettronica e per provare altre novità, anche se nulla di radicale.
Aprilia porterà piccole evoluzioni di software e proverà con Marco Melandri alcune strategie elettroniche con una filosofia leggermente diversa rispetto a Phillip Island, per “cucire” ancora di più la RSV4 addosso al ravennate.
Claudio Corti, invece, potrebbe ricevere la versione aggiornata del motore della sua MV Agusta per portare avanti lo sviluppo dell’elettronica della F4 RR affidatagli.

Il Team Pata Honda scenderà in pista a Cartagena, dove dovrà necessariamente dare un’accelerata allo sviluppo, se vuole sperare di essere maggiormente competitiva già ad Aragon.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani in sella alle EVO, Michel Fabrizio proverà la Kawasaki del team Grillini ad Imola, durate i test del CIV dal 28 al 30 marzo, e Niccolò Canepa, team Althea, sarà invece a Vallelunga.

Ricordiamo che i prossimi test ufficiali organizzati dalla Dorna, all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, sono in programma solo lunedì 21 e martedì 22 luglio.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati