MotoGP Qatar: Danilo Petrucci ” Sono molto soddisfatto di come è andata la gara”

Due punti per il pilota ternano dello Iodaracing

MotoGP Qatar: Danilo Petrucci ” Sono molto soddisfatto di come è andata la gara”MotoGP Qatar: Danilo Petrucci ” Sono molto soddisfatto di come è andata la gara”

Danilo Petrucci, rider dello Iodaracing, ha ottenuto i primi punti iridati nella gara d’apertura del motomondiale 2014. Il ternano sta prendendo confidenza con la nuova moto la la ART Aprilia. Rispetto alla Suter BMW dello scorso anno va guidata in maniera più dolce e in gara ha potuto constatarlo. Considerando che aveva saltato entrambi i test di Sepang e che è solo al settimo giorno in sella alla nuova moto può dirsi più che soddisfatto.

“Finalmente sono riuscito a finire una gara in Qatar. Sono molto soddisfatto di come è andata la gara e di come abbiamo lavorato. Siamo in ritardo rispetto agli altri per non aver avuto modo di fare molti test invernali e in questi giorni abbiamo fatto tantissimo per conoscere la moto e la nuova elettronica. Ad essere sincero non mi aspettavo di poter arrivare a punti prima della gara. In questo week end abbiamo avuto molti problemi, e non credevo di poter fare un risultato. In gara sono anche riuscito a fare esperienza con la moto. Rispetto a quella dello scorso anno più guido “morbido” è più veloce sono. Nella prima parte della gara sono riuscito a non fare danni in mezzo al gruppo, poi ho trovato il mio ritmo, ma ero in mezzo a moto più veloci della mia e quello che guadagnavo in curva lo riperdevo nel rettilineo. Alla fine sono contento e ringrazio la squadra e l’Aprilia per l’appoggio e l’aiuto che mi sta dando. La prossima gara sarà ad Austin, per me un’altra pista difficile. Per ora sono contento del mio inizio di stagione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Alex de Angelis in volo verso l’italia

Il sammarinese ha detto "Sono molto felice di tornare a casa e di iniziare le mie terapie"
Condividi su WhatsApp E’ finita la degenza di Alex de Angelis all’ospedale Universitario di Dokkyo. Il rider sammarinese dello Iodaracing,