MotoGP Qatar: Aleix Espargarò “Contento di questo risultato per me e tutto il team”

Gara in rimonta per lo spagnolo che chiude quarto

MotoGP Qatar: Aleix Espargarò “Contento di questo risultato per me e tutto il team”MotoGP Qatar: Aleix Espargarò “Contento di questo risultato per me e tutto il team”

Aleix Espargarò, in sella alla Yamaha Open del Forward Racing, ha terminato al quarto posto il GP del Qatar. Il centauro spagnolo dopo la doppia caduta avvenuta nelle qualifiche di ieri ha corso una gara in salita, visto la partenza dalla terza fila. All’inizio è stato rallentato dalle Ducati di Doviziso e Crutchlow, ma una volta passate ha potuto tenere il suo ritmo. A lui il microfono.

“Sono contento di questo risultato per me e tutto il team. È stata una gara in salita perché partendo dalla terza fila, ho faticato moltissimo nei primi giri a passare le due Ducati, che avevano un bel vantaggio nel lungo rettilineo. Non volevo commettere errori, così ho mantenuto la calma. Quando finalmente ho passato Andrea e Cal, era troppo tardi per riprendere il gruppo dei primi. Un vero peccato, perché avevo il passo per lottare con loro. Sono comunque contento perché siamo quarti in campionato. Desidero ringraziare il mio team e Colin per avermi dato alcune parti della sua seconda moto per mettere insieme la mia, completamente distrutta dopo le due cadute di ieri.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Ronnie

    24 marzo 2014 at 14:04

    Guardando i tempi non aveva il passo nemmeno per tenere Pedrosa a fatica ma va be’ è già un grande risultato, e forse le 2 moto demolite in qualifica gli hanno fatto capire che se voleva finire la gara quello era il passo da tenere.

    Non come Bautista che nell’impresa di staccare Pedrosa è finito lungo e tirato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati