Moto2 Qatar, Qualifiche: Esteve Rabat, Pole e nuovo record della pista

Terza pole position in Moto2 per lo spagnolo che ha preceduto Cortese e Nakagami

Moto2 Qatar, Qualifiche: Esteve Rabat, Pole e nuovo record della pistaMoto2 Qatar, Qualifiche: Esteve Rabat, Pole e nuovo record della pista

Esteve Rabat ha conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar classe Moto2. Il pilota del Marc VDS Racing Team l’ha ottenuta con il crono di 2:00.081, che è anche il nuovo record del circuito di Losail, che apparteneva a Stefan Bradl.

In prima fila con lui domani partiranno Sandro Cortese e Takaaki Nakagami. In realtà il rider tedesco è stato vittima di una brutta caduta proprio allo scadere del turno e quindi la sua partecipazione è in questo momento in dubbio. La sua moto rientrata in pista dopo la caduta è stata anche centrata da Mika Kallio, che almeno a prima vista non sembra aver riportato conseguenze fisiche.

Aprirà invece la seconda fila lo svizzero Thomas Luthi, in sella alla Suter del Team Interwetten. Con lui l’ottimo Sam Lowes, iridato 2013 della 600 Supersport e il sopra citato Mika Kallio.

Terza fila invece per il belga Xavier Simeon, per il sammarinese Alex de Angelis e per il francese Johann Zarco. Dietro a loro con il decimo tempo partirà il romano Simone Corsi, vittima di una scivolata senza conseguenze sul finire della sessione.

Quinta fila e tredicesimo tempo per Mattia Pasini (Forward KLX), mentre Lorenzo Baldassarri (Suter Team Gresini) e Franco Morbidelli (Kalex Team Italtrans), sono rispettivamente in 23° e 29° posizione.

moto2 Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati