MotoGP Qatar, Day 1: Alvaro Bautista “E’ stata una sessione positiva”

Inizia con un secondo posto la stagione 2014 del pilota del team Go&Fun Honda Gresini

MotoGP Qatar, Day 1: Alvaro Bautista “E’ stata una sessione positiva”MotoGP Qatar, Day 1: Alvaro Bautista “E’ stata una sessione positiva”

Non poteva iniziare meglio per Alvaro Bautista il weekend che dà il via alla stagione 2014 della MotoGP. Lo spagnolo del team Gresini è infatti stato protagonista di un’ottima sessione, che lo ha visto chiudere la giornata in seconda posizione, alle spalle di Aleix Espargarò e primo tra le moto Factory. Domani si continuerà a migliorare per cercare di mantenere elevate le prestazioni in vista della gara. A lui la parola.

“Questo primo turno di prove è stato positivo: la moto funziona bene e i riscontri sono più o meno gli stessi ricavati nei test svolti di recente qui in Qatar. Rispetto ai test non abbiamo fatto modifiche alla moto: volevamo semplicemente iniziare il weekend con buone sensazioni e ci siamo riusciti, nonostante la pista questa sera non fosse nelle migliori condizioni. Ho provato la gomma posteriore più dura, che non avevo mai provato in precedenza, e sono rimasto positivamente sorpreso perché il grip che offre non è molto inferiore all’opzione più morbida, ma in compenso offre un rendimento più costante su più giri. Domani continueremo perciò a provarla: al momento non scarto di poterla utilizzare per la gara. Domani i nostri rivali abbasseranno sicuramente i loro tempi, per cui c’è ancora tanto da lavorare se vogliamo rimanere davanti: dovremo provare ad ottenere più grip al posteriore, la moto scivola molto e ciò rende anche complicato essere costanti su più giri”.

Foto: Alessandro Giberti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati