Moto2: Lorenzo Baldassarri “In Qatar sarà importante non strafare”

Prima gara in Moto2 per il pilota italiano del Team Gresini

Moto2: Lorenzo Baldassarri “In Qatar sarà importante non strafare”Moto2: Lorenzo Baldassarri “In Qatar sarà importante non strafare”

Lorenzo Baldassarri è pronto ad affrontare la prima gara del motomondiale 2014, che si disputerà domenica 23 marzo sul circuito di Losail. Il pilota del Team Gresini debutterà quindi ufficialmente nella classe Moto2, questo dopo aver corso in Moto3. I test invernali sono andati meglio del previsto e per questo motivo è fiducioso. A lui la parola.

“Arriviamo in Qatar fiduciosi: i test invernali sono andati molto bene, anche meglio del previsto, per cui l’impressione è che potremo dire la nostra. Ovviamente, dato che è soltanto la mia prima gara in Moto2, sarà importante non strafare, ma cercare di mantenere la giusta calma, lavorando bene durante le prove. Però, se guardiamo a quello che siamo riusciti a fare durante l’inverno, siamo convinti di poter essere veloci, anche se non voglio sbilanciarmi in pronostici. Del resto per me questo è un debutto: non ho mai affrontato la pista di Losail su questo tipo di moto, quindi dovrò cercare di adattarmi in fretta nel poco tempo che ci sarà a disposizione. Il tracciato in ogni caso mi piace, e spero che questo aspetto mi possa aiutare.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati