Moto3: Test Jerez Day 1, Romano Fenati “Abbiamo lavorato bene, sono fiducioso”

Miglior tempo per l'ascolano dello Sky Racing Team by VR46, settimo il suo team-mate Bagnaia

Moto3: Test Jerez Day 1, Romano Fenati “Abbiamo lavorato bene, sono fiducioso”Moto3: Test Jerez Day 1, Romano Fenati “Abbiamo lavorato bene, sono fiducioso”

Romano Fenati ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test a Jerez de la Frontera. Il rider dello Sky Racing Team by VR46 ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’47″242, chiudendo per la prima volta in testa una giornata di prove. Il pilota ascolano si è detto soddisfatto della sua prestazione e contento del lavoro della squadra.

“Abbiamo lavorato bene. E’ solamente il primo giorno, magari gli altri si devono mettere ancora a posto, però siamo partiti subito abbastanza forte – ha detto Romano Fenati – C’è stato qualche problemino a metà mattinata ma l’abbiamo risolto. Nei prossimi giorni proveremo altri setup. Abbiamo buoni riscontri, anche cronometrici. Stiamo andando sempre meglio, piano piano stiamo facendo esperienza come team. Sono molto fiducioso e contento del lavoro della squadra.”

Settimo tempo invece per il suo team-mate Francesco Bagnaia, che dopo qualche problemino riscontrato al mattino è riuscito nel pomeriggio a recuperare.

“La KTM ha portato una nuova strategia che è abbastanza difficile da mettere a punto, i giri del motore rimangono alti in frenata e quindi si fa un po’ fatica a fermare la moto. Però ci stiamo abituando, infatti alla fine siamo riusciti a fare un buon tempo. Sono ottimista per domani.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati