MotoGP: Operazione riuscita per Pol Espargarò

Il pilota spagnolo è stato operato a Barcellona e dovrebbe riuscire ad essere presente a Losail

MotoGP: Operazione riuscita per Pol EspargaròMotoGP: Operazione riuscita per Pol Espargarò

Pol Espargarò (secondo nella tre giorni di test in Qatar, a soli 33 millesimi dal fratello Aleix, con lui nella foto) è stato operato oggi a Barcellona alla clavicola sinistra fratturata ieri nell’ultima giornata di test a Losail, dove il prossimo 23 marzo prenderà il via il motomondiale 2014.

L’iridato 2013 della Moto2, nonché neo-pilota del Team Yamaha Tech 3 MotoGP è stato operato dal Dr. Mir alla Clinica Dexeus di Barcellona. Gli sono state inserite sei viti e se nelle prossime 48 ore non ci saranno complicazioni la sua presenza nel GP inaugurale della MotoGP dovrebbe essere assicurata.

“Questo pomeriggio, Pol Espargaró è stato operato con successo dal dottor Xavier Mir alla clavicola sinistra fratturata – recita il comunicato del Team – Il Dr. Mir ha proceduto alla riduzione inserendo una placca di titanio. Il pilota deve ora rimanere in ospedale per 24 ore ed entro 48 ore potrà iniziare a fare esercizi.” L’obiettivo è quello di arrivare in Qatar nelle migliori condizioni possibili.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati