MotoGP: Test Losail Day 3, Alvaro Bautista “Nella simulazione di gara abbiamo raccolto dei dati molto importanti”

Il centauro del Team Gresini chiude con qualche dubbio la tre giorni di test a Losail

MotoGP: Test Losail Day 3, Alvaro Bautista “Nella simulazione di gara abbiamo raccolto dei dati molto importanti”MotoGP: Test Losail Day 3, Alvaro Bautista “Nella simulazione di gara abbiamo raccolto dei dati molto importanti”

Alvaro Bautista, pur migliorando nella simulazione di gara il tempo ottenuto nello scorso anno, non è del tutto soddisfatto del Day 3 di Losail, teatro degli ultimi test IRTA. Il centauro del Team Gresini non è infatti riuscito a migliorare con la squadra la mancanza di grip al posteriore della sua Honda RC213V, a lui la parola.

“Nella simulazione di gara di oggi abbiamo raccolto dei dati molto importanti per lavorare nel fine settimana del primo Gran Premio, anche se abbiamo riscontrato ancora diverse difficoltà, come nei primi due giorni di test qui a Losail. Soffriamo ancora per via del poco grip al posteriore e oltretutto a metà della distanza di gara il rendimento della gomma inizia a calare molto. Il nostro ritmo è comunque migliorato rispetto a quello tenuto nel Gran Premio dello scorso anno, e ciò è positivo, ma tra due settimane vogliamo assolutamente fare meglio. Prima del long run sono incappato in una scivolata, causata dalla perdita di aderenza all’anteriore; fortunatamente nulla di grave, tanto che in seguito sono riuscito a completare la simulazione.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati