MotoGP: Test Losail Day 2, Pol Espargarò “Sono contento di aver effettuato la mia prima simulazione di gara”

L'iridato 2013 della Moto2 cercherà domani un giro veloce, mentre oggi ha effettuato un long-run

MotoGP: Test Losail Day 2, Pol Espargarò “Sono contento di aver effettuato la mia prima simulazione di gara”MotoGP: Test Losail Day 2, Pol Espargarò “Sono contento di aver effettuato la mia prima simulazione di gara”

Continua nel migliore dei modi l’apprendistato di Pol Espargarò in sella alla Yamaha MotoGP. Nella seconda giornata di test a Losail l’iridato 2013 della Moto2 è riuscito ad effettuare una simulazione di gara soddisfacente. Domani (ultimo giorno di test) si dedicherà invece alla ricerca del giro veloce, a lui la parola.

“Sono contento di aver effettuato la mia prima simulazione di gara della MotoGP. Anche se alla fine ero un po’ stanco sono soddisfatto della prestazione ottenuta. Naturalmente abbiamo ancora margine per migliorare. E’ stato difficile guidare con pneumatici usurati e stiamo ancora lavorando in questa direzione. Quando il grip diminuisce diventa un po’ più difficile, soprattutto con il controllo di trazione. Inoltre è diverso fare una simulazione di gara senza avversari, senza nessuna pressione. E’ più difficile mantenere la concentrazione, ma abbiamo trovato comunque un punto di riferimento e siamo a buon punto anche per quanto riguarda il consumo di benzina. Domani cercheremo di trovare un giro veloce, lo abbiamo tentato all’inizio della sessione, ma a causa delle condizioni non sono riuscito a migliorare tanto come volevamo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati