MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Dani Pedrosa “Stiamo valutando diverse gomme”

Quarto tempo per lo spagnolo del Repsol Honda Team

MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Dani Pedrosa “Stiamo valutando diverse gomme”MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Dani Pedrosa “Stiamo valutando diverse gomme”

Dani Pedrosa ha terminato la prima giornata di test Bridgestone a Phillip Island, completando ben 88 giri (pilota della MotoGP con più giri percorsi), con un best lap personale di 1’29″961, fatto segnare al 43esimo passaggio. Il crono gli è valsa la quarta piazza, ma non era il cronometro l’obiettivo di questa prima giornata. Nel turno mattutino lo spagnolo ha infatti cercato di ritrovare il giusto feeling con il circuito australiano, uno dei più difficili del mondiale, mentre nel pomeriggio ha provato diverse mescole, partendo da quelle 2013, confrontate sul finire della sessione con le sperimentali portate dalla Bridgestone, che per domani e dopodomani ha chiesto ai piloti di effettuare dei long-run di 15 giri.

“Oggi abbiamo provato solo con il primo lotto dei pneumatici, in particolare slick posteriore che avevamo a disposizione. Per cominciare ho cercato di ritrovare il feeling con questo circuito, poi dopo pranzo ho iniziato il programma di test con le nuove mescole. Stiamo valutando le diverse gomme che sono stati portate qui e domani continueremo il nostro test con un altro compound. Ovviamente non posso dare alcuna informazione sulle sensazioni trovate con le varie mescole, nel momento in cui è tutto confidenziale.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati