MotoGP: Test Sepang Day2, Nicky Hayden “Il feeling con la moto migliora sempre di più”

L'americano è soddisfatto, nonostante chiuda nelle retrovie con la sua Honda Open

MotoGP: Test Sepang Day2, Nicky Hayden “Il feeling con la moto migliora sempre di più”MotoGP: Test Sepang Day2, Nicky Hayden “Il feeling con la moto migliora sempre di più”

Nicky Hayden chiude la seconda giornata di prove a Sepang con il 14° tempo, staccato di 2 secondi tondi tondi dal più veloce, Dani Pedrosa. L’americano comunque nonostante sia nella parte bassa della classifica, non si scoraggia più di tanto anche perchè guida una moto, la Honda Open, totalmente nuova e poi, il feeling con il mezzo migliora ogni giorno di più. Certo se si guarda a come va la Yamaha Open di Aleix Espargarò c’è poco da sorridere, ma quella della Honda è una moto creata davvero dal nulla, mentre la M1 open di Espargarò è in realtà una Yamaha factory del 2013.

“Il tracciato è ancora molto sporco – ha affermato Nicky Hayden – ma le condizioni oggi erano un pò migliori rispetto a ieri quando era abbastanza scivoloso, specialmente nella prima curva. Inoltre fa davvero caldo ma siamo lo stesso risuciti a fare il nostro lavoro, concentrandoci principalmente sulle sospensioni e sul setup. Poi abbiamo lavorato sul cambio anche se al momento non abbiamo molto da provare in quella zona. Il feeling oggi comunque era abbastanza buono, abbiamo migliorato il tempo sul giro e speriamo di continuare ad abbassare il best lap anche domani, magari sia grazie ai miglioramenti fatti sulla moto ma anche grazie alla mia guida. Domani comunque abbiamo ancora diverse cose da fare, tra cui la simulazione di gara”

MotoGP: Test Sepang Day2, Nicky Hayden “Il feeling con la moto migliora sempre di più”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. bcs

    27 febbraio 2014 at 16:41

    Peccato che Honda non abbia fatto una scelta alla Yamaha, ovvero girarvi le moto satelliti del 2013… Magari buttando li un Kalex o un Suter che in sostanza farà sulla vostra moto solo le carene (come FTR con Yamaha, visto che il telaio è quello Yamaha, almeno per quest anno….)

    Peccato…. Speriamo che Honda corra almeno ai ripari, dandovi aggiornamenti importanti.

    Forza Nicky, anche se secondo me sei un po’ sacrificato a guidare la Honda Open… Peccato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati