MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “La moto è la stessa di inizio mese, ma il gap con i primi si è ridotto”

L'americano migliora con la sua Honda Open rispetto a Sepang I

MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “La moto è la stessa di inizio mese, ma il gap con i primi si è ridotto”MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “La moto è la stessa di inizio mese, ma il gap con i primi si è ridotto”

Nicky Hayden chiude la prima giornata di Sepang II con il 10° tempo a 1.3 secondi dalla Honda di Alvaro Bautista. L’americano, anche se resta lontano dai primi, rispetto a Sepang I ha però ridotto notevolmente il distacco dai top e ora si trova a metà classifica nella lista dei tempi e non più nelle retrovie. Certo ci sono tante cose da fare sulla sua Honda Open, ma la cosa positiva è che la moto risponde bene alle modifiche anche se sostanzialmente è la stessa del primo test di inizio mese.

“Il gap con i primi si è ridotto, e questo è molto positivo – ha affermato Nicky Hayden – questa mattina abbiamo perso un pò di tempo con alcuni problemi tecnici che ci hanno fatto fare del lavoro extra. La moto è sostanzialmente la stessa del primo test, abbiamo lavorato sul setup, concentrandoci sulla forcella anteriore per migliorare la stabilità della moto in frenata. Comunque abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti. Abbiamo invece impiegato quasi tutto il pomeriggio per risolvere un problema elettronico che ci faceva perdere tempo in ingresso curva. Domani mattina dobbiamo continuare a lavorarci e inoltre dobbiamo provare diversi set up per vedere che feeling mi danno. L’obiettivo è cercare di tirare fuori dalla moto più potenza, anche se devo ammettere che il telaio della moto mi stupisce ogni giorno di più

MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “La moto è la stessa di inizio mese, ma il gap con i primi si è ridotto”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati