Moto3: Il Team Calvo ufficializza Nicolò Bulega, correrà nel CEV

Il giovanissimo pilota, campione italiano PreGP debutterà nel CEV con la KTM

Moto3: Il Team Calvo ufficializza Nicolò Bulega, correrà nel CEVMoto3: Il Team Calvo ufficializza Nicolò Bulega, correrà nel CEV

Nicolò Bulega correrà la prossima stagione nel CEV con il Team Calvo, quello che lo scorso anno ha vinto il motomondiale classe Moto3 con Maverick Vinales. Il giovanissimo pilota emiliano che fa parte della VR46 Riders Academy (si allena spesso al ranch di Valentino Rossi) affiancherà Marcos Ramirez,  pilota che già disputa il CEV. Negli scorsi giorni la squadra ha girato ad Almeria (vedi foto) e questo fine settimana sarà sul circuito di Valencia per continuare a provare.

Nicolò Bulega:”Non vedevo l’ora di iniziare a lavorare  con la squadra e provare la moto con cui parteciperò quest’anno al FIM CEV. E’ la squadra campione del mondo ed è per me una grande opportunità, per questo voglio ringraziarli. Nei giorni scorsi abbiamo provato ad Almeria e ora andremo a Valencia e spero di iniziare al meglio la stagione. Mi preme ringraziare la VR46 per avere raggiunto un accordo così importante con la squadra campione del mondo.”

Abbiamo poi sentito papà Davide, campione italiano della 125 Sp ed europeo della 250 GP, team manager del team Lightspeed fino al 2007, nonchè collaudatore della Cagiva 500cc.

“Il giorno dell’esordio di Nicolò ero preoccupato e timoroso, fortunatamente lo ero solo io, mentre Nicolò era molto “sciolto”. Stava salendo su una KTM Moto3, quella del Team Calvo, quello campione del mondo! Ho trovato un Team veramente professionale, segue molto Nicolò e hanno fatto sentire anche noi a nostro agio. Nicolò si trova molto bene con Esteban e con Gavira (direttore sportivo ex pilota) compagno di team di Vale (Rossi, ndr) nel 1997. Hanno studiato molto la telemetria, la posizione in moto, sono molto bravi. Alla fine il Team era contento di Nicolò e viceversa, è un ottimo inizio, è andata molto bene.”

Moto3: Il Team Calvo ufficializza Nicolò Bulega, correrà nel CEV
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

CEV | Andreas Pérez non ce l’ha fatta

Il pilota spagnolo, di soli 14 anni, è rimasto coinvolto ieri in un gravissimo incidente nel corso della gara del CEV
Condividi su WhatsApp CEV – Andreas Pérez si è spento questa mattina all’ospedale di Barcellona a seguito dei traumi riportati