Moto3: Test Valencia Day 2, Niccolò Antonelli “Siamo ancora davanti ed è importante”

Miglior tempo per Antonelli, bene anche Enea Bastianini

Moto3: Test Valencia Day 2, Niccolò Antonelli “Siamo ancora davanti ed è importante”Moto3: Test Valencia Day 2, Niccolò Antonelli “Siamo ancora davanti ed è importante”

Continua il dominio di Niccolò Antonelli, che anche nel secondo giorno di test collettivi della Moto3 a Valencia ha fatto segnare il miglior crono. Il pilota dello Junior Team GO&FUN Moto3 ha continuato a lavorare con la squadra, alla ricerca del setting ideale, setting quasi raggiunto. Ci sono infatti da migliorare l’entrata e l’uscita di curva, a lui il microfono.

“Sono molto contento perché a prescindere dal tempo sul giro siamo riusciti a migliorare ancora un po’ la moto e ora siamo veramente vicini a quello che possiamo definire un setting ideale. Ovviamente si può sempre migliorare in tante aree, ma a questo punto si tratta di affinamenti: in particolare, credo ci sia ancora un certo margine per progredire sia in ingresso che in uscita di curva. Oggi le condizioni della pista erano migliori rispetto al primo giorno e molti piloti hanno abbassato i propri tempi, ma noi siamo ancora lì davanti ed è importante.”

Molto bene è andato anche il suo compagno di squadra Enea Bastianini, all’esordio nel mondiale.

“Oggi siamo partiti con più grinta e siamo riusciti subito ad abbassare il tempo di ieri: mi è stato utile girare più veloce perché siamo riusciti a capire diverse cose interessanti per migliorare, sia dal punto di vista dell’assetto che dal punto di vista del mio stile di guida. Sta andando tutto bene, anche meglio del previsto, ma credo comunque di avere ancora un certo margine da sfruttare: domani voglio provare a migliorare ancora!”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati