Moto3: Test Valencia Day 1, Romano Fenati “Siamo molto contenti, la squadra ha lavorato davvero bene”

Ottimo inizio per il neonato Sky Racing Team by VR46

Moto3: Test Valencia Day 1, Romano Fenati “Siamo molto contenti, la squadra ha lavorato davvero bene”Moto3: Test Valencia Day 1, Romano Fenati “Siamo molto contenti, la squadra ha lavorato davvero bene”

Romano Fenati ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di test della classe Moto3 a Valencia. Il pilota ascoltano, quest’anno in sella alla KTM dello Sky Racing Team by VR46, ha migliorato di sessione in sessione restando a poco più di mezzo secondo dal miglior tempo fatto segnare dal connazionale Niccolò Antonelli. Ecco cosa ha detto a fine giornata l’ex pilota del Team Italia.

“Siamo molto contenti – spiega Romano -, la squadra ha lavorato davvero bene. Domani abbiamo ancora diversi assetti da provare e lo faremo dando, come sempre, il meglio di noi stessi. Faremo ancora qualche modifica al set up in generale, anche se abbiamo già la consapevolezza che insieme ai chilometri sta aumentando anche la confidenza con questa moto.”

In pista anche il suo team-mate Francesco “Pecco” Bagnaia che ha chiuso in settima posizione.

“Abbiamo costruito una buona base per la giornata di domani” – ha detto. Infine ha parlato anche Vittoriano Guareschi che dopo tanti anni in Ducati ha accettato la proposta di Valentino Rossi ed è ora il Team Manager della squadra.

“Ci sono ancora dei margini su cui lavorare, ma oggi abbiamo avuto un’ulteriore conferma: la squadra è quella giusta. Con Romano abbiamo lavorato per migliorare il suo feeling sul posteriore, provando differenti set up nell’ammortizzatore. Anche Pecco è migliorato: nel suo caso abbiamo portato più peso sull’anteriore e questa modifica gli ha dato buone sensazioni. Domani continueremo in questa direzione perché pensiamo ci sia un buon potenziale.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati