Moto3: Test Valencia Day 1, Niccolò Antonelli “Essere davanti a tutti è sempre una bella emozione!”

Ottimo inizio per lo Junior Team GO&FUN Moto3

Moto3: Test Valencia Day 1, Niccolò Antonelli “Essere davanti a tutti è sempre una bella emozione!”Moto3: Test Valencia Day 1, Niccolò Antonelli “Essere davanti a tutti è sempre una bella emozione!”

E’ un Niccolò Antonelli soddisfatto quello che parla al termine del primo giorno di test collettivi della classe Moto3 a Valencia. Il pilota del Team Gresini ha infatti ottenuto il miglior tempo in sella alla KTM. Il pilota di Cattolica è stato al vertice in tutte e tre le sessioni odierne, a lui la parola.

“Sono molto contento: dopo le buone impressioni ricavate nei test di Almeria mi aspettavo di essere tra i più veloci anche qui a Valencia, ma essere davanti a tutti è sempre una bella emozione! Ovviamente dobbiamo mantenere la calma perché siamo soltanto al primo giorno di test e sono convinto che i nostri rivali già da domani si avvicineranno. Non abbiamo fatto grosse modifiche alla moto, soltanto qualche rifinitura in attesa di un miglioramento delle condizioni: oggi infatti le temperature sono rimaste sempre molto basse, domani invece dovremmo incontrare una giornata più calda.”

E’ andato bene anche il team-mate Enea Bastianini, che ha chiuso in ottava posizione.

“Sinceramente non mi aspettavo di essere così davanti sin dall’inizio, sono molto contento! Oggi la mia priorità era capire come affrontare al meglio questa pista in sella a una Moto3: ho montato sempre gomme usate e non ho cercato il giro veloce, ma ho continuato a lavorare come già fatto ad Almeria la settimana scorsa. Sulla moto non abbiamo fatto modifiche, se non qualche prova sul freno motore. Una prima giornata sicuramente positiva: domani vogliamo continuare così!”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati