MotoGP: Le bevande energetiche vietate come gli sponsor tabaccai?

Hervè Poncharal, proprietario del Team Tech 3, non si dice preoccupato

MotoGP: Le bevande energetiche vietate come gli sponsor tabaccai?MotoGP: Le bevande energetiche vietate come gli sponsor tabaccai?

Il circus del motomondiale è sostenuto ad oggi da grandi sponsor di bevande energetiche. Monster è main sponsor del Team Tech 3, il Team Gresini è sponsorizzato dalla GO&FUN, le Yamaha Factory hanno (seppur in modo minore rispetto al Team Tech 3) Monster sulla carena e la Red Bull è presente tra i piloti Honda. Questi sponsor hanno di fatto sostituito gli sponsor tabaccai, che rimangono solo sulla Ducati (anche se con tutti i limiti imposti dalla legge).

Da qualche tempo si vocifera che in un futuro non troppo lontano anche gli Energy Drink possano essere vietati e ci si interroga già su quale possa essere la nuova frontiera a livello di sostegni economici. La cosa non preoccupa però Hervè Poncharal, proprietario del Team Tech 3 che ha così commentato.

“Non voglio entrare nei dettagli, ma penso che al momento i produttori di bevande energetiche siano soddisfatti – ha detto Herve Poncharal così come riportato da motorsport-aktuell.com – Ho parlato diverse volte quest’anno con Rodney Sacks, (Responsabile di Monster ndr) e per loro gli sport motoristici e in particolare il Campionato del Mondo MotoGP sono la miglior piattaforma pubblicitaria.”

A proposito di un eventuale divieto di pubblicità delle bevande energetiche ha poi aggiunto: “Questo potrebbe essere un problema, ma al momento non sono troppo preoccupato. Siamo già in trattativa per rinnovare il contratto (sche scadrà a fine 2014). Quando vennero vietati gli sponsor tabaccai in molti pensavano che sarebbe stata la fine del MotorSport. Invece non è stato così e io credo che troveremo una soluzione. In Asia meridionale, nei paesi orientali e anche in Sud America, c’è un interesse enorme per la MotoGP.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    bibo

    23 Gennaio 2014 at 19:27

    hahahahhaha
    poi si parla di liberalizzare la marjuana….
    che mondo di merd@…………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati