Moto3: Ana Carrasco correrà con il Team RW Racing GP

Sarà in sella ad una Kalex KTM e potrà sfruttare l'esperienza accumulata nel 2013

Moto3: Ana Carrasco correrà con il Team RW Racing GPMoto3: Ana Carrasco correrà con il Team RW Racing GP

Ana Carrasco disputerà il prossimo motomondiale classe Moto3 con il Team RW Racing GP (dove nel 2012 aveva corso Luis Salom). L’ex rider del Team Calvo (unica rappresentante “fissa” del gentil sesso nel motomondiale) sarà in sella ad una Kalex KTM e il contratto sottoscritto ha la durata di un anno.

Nata il 10 Mar 1997 a Murcia, nel sud-est della Spagna, ha debuttato nel 2005 e nel 2009 si era laureata Campionessa della classe Extremeña 125cc, del campionato pre GP Murcia 125cc e della Copa de España 2T. Nel 2011 ha fatto segnare un record, quello di prima donna ad andare a punti nel CEV (Campionato Spagnolo di velocità). Quest’anno è andata a punti in Malesia e ha sorpreso a Valencia, dove aveva chiuso la gara in ottava posizione.

“Ana ha dimostrato di essere un talento speciale – ha detto il Team Manager Jarno Janssen – Ha fatto vedere cose incredibili nel suo primo anno in Moto3 e crediamo fortemente di poterla aiutare a migliorare. Ha una forte personalità  ed è disposta a lavorare per ottenere il meglio. Naturalmente è speciale  avere una ragazza in squadra, ma non farà alcuna differenza. Un pilota di talento è un pilota di talento e Ana ha molto talento. Siamo molto felici che sia entrata a far parte del nostro Team.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    testoner

    18 dicembre 2013 at 13:37

    come dicono a milano….. ma che c’ ne fott!!!!!!!!!

    • Avatar

      fatman

      19 dicembre 2013 at 21:45

      …fara’ la fine di Taru Rinne…le donne in moto sono di una inferiorita’ imbarazzante…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati