MotoGP: Valentino Rossi “Il mio obiettivo per il 2014 è arrivare più spesso sul podio”

Rossi ha poi parlato della morte di Romboni "Sono molto, molto triste, tante cose insieme mi hanno lasciato senza parole"

Il nove volte Campione del mondo della Yamaha ha ripercorso la sua stagione, ha parlato degli obiettivi 2014, del nuovo Team che lo vedrà protagonista in Moto3 ed ha elogiato Jorge Lorenzo, suo team-mate
MotoGP: Valentino Rossi “Il mio obiettivo per il 2014 è arrivare più spesso sul podio”MotoGP: Valentino Rossi “Il mio obiettivo per il 2014 è arrivare più spesso sul podio”

Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di MotoGP.com della stagione appena conclusa, di quello che si aspetta il prossimo anno, della nuova squadra creata in Moto3 grazie anche all’appoggio di Sky (dove correranno Romano Fenati e Francesco Bagnaia) e del tragico incidente costato la vita a Doriano Romboni nel Sic Supermoto Day. A lui la parola.

Valentino, il 2013 è stato un anno di alti e bassi. Mercoledì sera avete ripercorso la stagione passata all’evento Yamaha di Milano…

Sì, è stata una bella serata nella quale abbiamo ripensato tutti insieme alla stagione conclusa: momenti buoni e bei video da guardare. È stato un anno caratterizzato da un sacco di belle gare, ma certamente abbiamo avuto alti e bassi. Un 2013 sicuramente difficile e, alla fine, avrei voluto essere più competitivo magari lottando per il podio.  Non sempre sono stato capace di tenere un buon passo, ma ci proveremo l’anno prossimo.

Qual è l’obiettivo di Valentino Rossi per il 2014?

Prima di tutto vorrei rilassarmi e ricaricare le batterie [sorride ]. L’obiettivo è cercare di far meglio: provare ad arrivare più volte sul podio e magari vincere qualche gara. A fine stagione, poi, vedremo dove siamo arrivarti.

Si è parlato di un tuo pensionamento, ma poco dopo hai detto alla stampa che c’è stato un malinteso…

Non è stato davvero un malinteso! E ‘stato tutto molto chiaro. Hanno girato la notizia in modo sbagliato creando “delle voci”! Ho un altro anno di contratto e nel mio cuore voglio continuare anche dopo, per altri due anni. Ma devo essere competitivo e veloce quindi deciderò nel 2014.

Hai richiesto qualcosa di particolare a Yamaha in termini di moto?

Continuare a lavorare, risolvendo i problemi e adattando la M1 al mio stile di guida. Questo è l’obiettivo. Anche la squadra ha un sacco di motivazioni per mettermi nelle condizioni di provare a rimanere tra i primi. Non vedo l’ora! Vedremo, ma questo è quello che voglio: migliorare la moto e renderla più adatta a me.

Ed è sempre bene avere un compagno di squadra come Jorge Lorenzo. Lui ha detto che si sente ‘benedetto’ a lavorare vicino a te…

[Ride] Penso che siamo una bella squadra! Cordialità e un’atmosfera, quest’anno, molto buona. Così come il rapporto tra Jorge e me. È uno dei più bravi… Ora è lui il migliore. Quest’anno ha fatto qualcosa di grande pur non vincendo il campionato. Sono molto felice di dividere il box con lui, è sempre una grande lotta che porta ad aumentare il livello di competitività di entrambi.

La scorsa settimana abbiamo assistito alla presentazione della nuova squadra Sky-VR46 Moto3™, con i piloti Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Sembra che ci sia un sacco di entusiasmo per il progetto!

Yeah! Il progetto è partito prima di tutto come un’accademia per i giovani piloti, un grande pensata che ci piace un sacco. Abbiamo una buona organizzazione e stiamo cercando di aiutare alcuni corridori italiani ad arrivare in cima. La seconda idea, quella di un team competitivo in Moto3™, è arrivata da sola. All’inizio eravamo molto preoccupati e lo siamo ancora [ride], ma è un buon progetto e ci divertiamo un sacco. Abbiamo messo insieme una buona squadra e, con molta esperienza, cercheremo di aiutare Fenati e Bagnaia a raggiungere dei bei piazzamenti l’anno prossimo.

Qual è il programma per le vacanze?

“Niente di speciale! Mi piace molto lo snowboard, così andrò in montagna durante l’inverno e starò con i miei amici. Tutto sarà molto, molto rilassato.”

Purtroppo, la stagione è terminata con una nota tragica, la morte di Doriano Romboni…

“Quello che è successo a Doriano mi ha lasciato senza parole per diversi motivi. Prima di tutto, Doriano era come un eroe per me quando ero giovane. Nei primi anni ’90 seguivo molto il MotoGP ™ e la classe 250. Con Max Biaggi e Loris Capirossi erano i tre più famosi in Italia.

Ero un grande fan di Doriano e ho avuto la fortuna di conoscerlo molto bene, era un buon amico di mio padre Graziano.  All’epoca avevo dieci anni, con me era sempre molto dolce e gentile. L’incidente è stato semplicemente da non credere … perdere la vita in una gara organizzata per ricordare Marco Simoncelli. Tante cose insieme mi hanno lasciato senza parole. Sono molto, molto triste.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

162 commenti
  1. Avatar

    fatman

    6 Dicembre 2013 at 21:19

    …beh, oltre qualche bella gara non e’ lecito aspettarsi da una wild card…ha ragione suo padre, diamogli tempo…secondo me ttentera’ di correre fino a 70 anni ahahahahah…valem@rd@!

  2. Avatar

    H954RR

    7 Dicembre 2013 at 09:59

    L’unico modo per fare podio per il brocco di tavulia bisogna che gli forniscano un gommino come quello del Qatar o che gli altri tre siano ingessati !
    Dai piangi con lo zio, digli che ti ritiri se non vinci o vai a leccare i giap della bridgestone e vedrai che qualcosa escogitano.
    Per Doriano neanche è andato al funerale per l’ultimo saluto e parla pure, come sempre falso e bugiardo !

  3. Avatar

    nandop6

    7 Dicembre 2013 at 13:18

    Bè è dura rosicare per 15 anni, numero 1 fino al 2010.

  4. Avatar

    bibo

    7 Dicembre 2013 at 13:42

    e duro rosicare dal 2010…
    ahhahahhahahhahhahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    NO GOMMINA NO PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
    :-)))))))

  5. Avatar

    nandop6

    7 Dicembre 2013 at 14:48

    A fine carriera non è rosicare ma dispiacersi, fino al 2010 il numero 1 potete menarla come volete, ripeto 15 anni da N°1 punto.

    • Avatar

      H954RR

      7 Dicembre 2013 at 15:03

      Remenber che nel 2010 ha buscato !

      • Avatar

        nandop6

        7 Dicembre 2013 at 15:40

        Remember, nel 2010 si è infortunato tra la prima e la seconda gara ad una spalla e al Mugello frattura scomposta ed esposta della gamba. Guarda le gare con obiettività.

      • Avatar

        H954RR

        7 Dicembre 2013 at 15:50

        Remenber che nel 2010 si è infortunato perchè avendo la stessa moto, non come l’anno prima che la sua era di tre step almeno avanti in confronto quella del suo compagno, è caduto per cercare di stare dietro a Jorge e che lo stesso Jorge quando la pippetta è caduta era già avanti di un bel pezzo nel mondiale.
        Guarda le stagioni con obiettività.

      • Avatar

        nandop6

        7 Dicembre 2013 at 20:41

        Remember, sempre con le chiacchiere da bar, mai cose concrete. Quando nel 2010 Rossi si ruppe la gamba stava facendo un giro di riscaldamento e la prima gara la vinse Rossi, poi si infortunò alla spalla.
        Guarda le stagioni con obiettività.

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 10:08

        Si va bene bla bla bla se il pupazzo non fosse caduto lo avrebbe vinto anche nel 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, e avanti così.

      • Avatar

        tizi65

        8 Dicembre 2013 at 19:10

        Io credo che quando si vincono così tanti gp, titoli mondiali in tutte le categorie, con moto a 2 e 4 tempi non si possano inventare storie che aveva la moto migliore sempre, che lo favorivano eccetera. Poi Vale puo non rimanere a tutti simpatico….ma il manico va riconosciuto

  6. Avatar

    H954RR

    7 Dicembre 2013 at 15:02

    Si rosica quando si vede chiaramente uno sbruffone che vince non per merito suo ma perchè lo avantaggiano e si gode quando si vede alla fine degli aliuti il vero valore di uno che più che un campione è un broccone, ahahahah, infatti è dal 2010 che finiti i vantaggi niet e si GODEEEEE !!!
    Come giustamente dice bibo NO GOMMINA NO PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY !!!!!!!!!!!

    • Avatar

      nandop6

      8 Dicembre 2013 at 09:43

      Sempre chiacchiere da bar, moto con tre step almeno avanti in confronto a quella del suo compagno, neanche CRUTCHLOW aveva la moto molto inferiore alle ufficiali. Lorenzo andò subito forte già dall’esordio nel 2008. Godete godete ma per me è rosicare comunque.

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 10:09

        Si va bene bla bla bla se il pupazzo non fosse caduto lo avrebbe vinto anche nel 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, e avanti così.

      • Avatar

        nandop6

        8 Dicembre 2013 at 17:38

        Hai ragione bla bla, non so se avrebbe vinto il mondiale nel 2010, sicuramente se lo sarebbe giocato, voi siete sicuri di no. Qusta è la differenza tra me e voi anti a prescindere. Ciao.

  7. Avatar

    n75

    7 Dicembre 2013 at 16:31

    Mah, per me ste dichiarazioni equivalgono a dire “anche l’anno prossimo se va bene farò quarto, e quando sarò fortunato salirò sul podio”. Non è per niente convinto e anche questo fa (in negativo).

    • Avatar

      fatman

      7 Dicembre 2013 at 18:34

      …brava, non come nando…non capisce veramente un c@zz@ ahahahahahahahahahah!

      • Avatar

        nandop6

        7 Dicembre 2013 at 21:46

        fatman, è inutile,lascio perdere.

    • Avatar

      nandop6

      8 Dicembre 2013 at 10:02

      n75
      Da tifoso di Rossi anche io credo che il prossimo anno la situazione non migliorerà, ma non possiamo pretendere che a questo punto della carriera dopo tutti gli anni che ha corso, che ha vinto e alla sua età, sia ancora il migliore. Potrà rimanere antipatico ma è stato il numero 1 per 15 anni, proviamo a fare un paragone con gli altri piloti.

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 10:10

        Si va bene bla bla bla se il pupazzo non fosse caduto lo avrebbe vinto anche nel 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, e avanti così.

  8. Avatar

    bibo

    7 Dicembre 2013 at 19:59

    secondo mme ormai corre solo per i soldi…
    andrà a finire la carriera in suzuki purtroppo….

    • Avatar

      n75

      7 Dicembre 2013 at 23:41

      Io spero invece ci vada Dani

    • Avatar

      nandop6

      8 Dicembre 2013 at 10:04

      Secondo me corre solo per passione, con i soldi ci copre a tutti.

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 10:12

      L’avido fa tutto e solo per i soldi !

    • Avatar

      bcs

      8 Dicembre 2013 at 10:40

      bibo
      Per me Rossi corre perchè semplicemente si diverte .
      Ognuno è libero di fare quello che vuole, i piloti sono loro, LORO vanno a 300 Km/h, LORO rischiano la pelle e sono loro che devono decidere il momento del ritiro.

      Capitolo Suzuki.
      Un pilota c’è già, ed è Laverty (pessima scelta a mio avviso), ha firmato con Suzuki proprio per arrivare in Motogp. L’altro… Spero non sia Randy il “demolitore”…
      Nel 2014 scadranno tutti i contratti dei top, e visto il potere che attualmente hanno Honda e Yamaha sarà molto difficile portare a casa uno dei top rider, MOLTO DIFFICILE.

      Più abbordabili saranno il Dovi, Cal (ha un contratto di 1 anno con Ducati + 1 , ma è Cal che ha in mano la decisione se continuare con Ducati o meno), Bautista (spero che non sia preso nemmeno in considerazione) ecc, e perchè no, Spies (salute permettendo).

    • Avatar

      TONYKART

      8 Dicembre 2013 at 13:23

      Veramente e già finita !…..comunque ci sono voci che lo danno per certo alla garelli

  9. Avatar

    supermariacion

    7 Dicembre 2013 at 21:05

    A sentir qualcuno di voi sembra che l’unico a derapare sia stato stoner…

    http://www.youtube.com/watch?v=63rI5A5-cWA

    denigrare rossi non fara’ tornare biaggi in motogp!! fatevene una ragione.

    h954rr….dove sei stato fino al 2010?? non sapevi che esistevano le corse vero??

    fatti na vita….sei pure arrivato a fare copia e incolla dei tuoi commenti da un blog all’altro.

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 10:26

      Per forza siete talmente stupidi e prevedibili che le risposte valgono senpre per tutti voi sciroccati, e poi sempre meglio che tu idiota che copia il nome di un utente che tralaltro tifa opposto, STUPIDOTTO !
      Dov’eri nei post che contano ?
      Qunati argomenti hai oltre i soli per la difesa del tuo amoruccio ?
      Solo a difendere il falsone, vero !
      Sei solo M !!!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 10:28

      Fattela tu una vita difensore idiota !
      Ma almeno ti paga Cogl…. ?

      • Avatar

        supermariacion

        8 Dicembre 2013 at 10:53

        HR guarda che gli insulti da tastiera non mi toccano minimamente ma se ti da soddisfazione continua pure.

        Cmq io non difendo nessuno.

        Ciao disturbato!! Inboccalupo per la tua grande lotta contro i canarini!!

        vedrai che un giorno la giustizia trionferà e tu diventerai presidente di disneyland!!

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 11:22

        Weee che uomo vissuto, ma sparati in bocca e fai un piacere all’umanita và !

  10. Avatar

    gprg67

    7 Dicembre 2013 at 22:08

    ma lasciateli perdere! non vedete che sono rimasti solo loro a parlare…ops…a sparlare di rossi sempre, anche quando non ci sono le gare. Grassone, testone racing, hoibibbo ecc. ci avete rotto il c…o. Una volta questo era il posto dove si poteva discutere di corse…ora ci siete rimasti solo voi a sparare c…..e a raffica. Sarete contenti di essere in 3 o 4. ma andate aff……o. Non vi meritate neanche queste poche righe, ma pazienza. E’ morto un grande e voi siete sempre lì a sparlare di rossi. Ma vaff…..o!

    • Avatar

      testoner

      7 Dicembre 2013 at 22:52

      gprg…..appunto nn sparlare per un ka-zzo. vedi il mio nome ultimamente comparire?? no… e allora prima di scrivere a ka-zzo pensaci. e nn mettere di mezzo le persone che nn ci sono piu’.

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 10:16

      Ad aff……o ci devi andare tu, infatti la maggior parte dei canarinazzi si fa viva solo per difendere il pupazzo, basta guardare i soliti giallastri neanche un post di cordoglio per Doriano senpre e solo per difendere il più grande falso personaggio che esiste, ma come al solito per i canarinazzi vale senpre solo per una parte, vergognatevi siete solo M e mi fate schifo !

      • Avatar

        Ducaudi

        8 Dicembre 2013 at 14:52

        l’unico che fa schifo qua sei tu…a no dimenticao ci anche li altri con te..ha ha ha

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 15:19

        Ducaudi l’unico che fa schifo qua sei tu…a no dimenticao ci anche li altri con te..ha ha ha

      • Avatar

        Veronica:-)

        9 Dicembre 2013 at 20:08

        Ciao, io ho espresso il mio dispiacere per Doriano. E credo che sia la stessa cosa per tutti gli altri…anche per chi ha preferito non commentare o comunque non aveva voglia di farlo.
        A mio parere Tutti i piloti corrono per passione e per divertimento. Sicuramente l’aspetto economico conta…e’ un lavoro quello che fanno. Per me sono dei grandi, dal primo all’ultimo.
        Quest’anno marc e’ stato la vera rivelazione e Jorge un vero guerriero perche’ ha lottato fino all’ultimo.. Pedrosa il solito sfortunato e vale si e’ reso conto che gli spagnoli sono piu’ forti.
        Giusto avere delle simpatie e delle antipatie, pero’ a volte esagerate con i commenti.
        Comunque io non vedo l’ora sia il prossimo anno per vederli correre ancora!! :-) :-) :-)

      • Avatar

        H954RR

        10 Dicembre 2013 at 10:08

        Ciao Veronica vorrei precisare che per giallastri o canarinazzi non intendevo tu o quelli come te, il solito discorso della divisione dai tifosi e i canarinazzi che dovrebbe essere chiaro ormai, infatti ho visto che hai postato, brava, al contrario di alcuni “avvocati” canarinazzi quì che sono solo pronti ad andare in guerra a spada tratta in difesa del loro love verso chi non simpatizza per lui poi fanno i moralisti ma nelle cose molto più importanti non li vedi mai, ma stai tranquilla che adesso che l’ho fatto notare ci saranno ma non per loro senso del dovere ma solo per far vedere visto che sono stati beccati che anche loro ci sono (ma sono falsi perchè certe cose le fai se ti senti non perchè te lo fanno notare per quello che sei), hai ragione che a volte si esagera ma siccome credo proprio che sei una persona molto intelligente avrai anche notato chi sono quelli che hanno acceso la miccia verso gli utenti.
        Anch’io non vedo l’ora che rinizi il campionato ma l’è ammò lunga, ciao a presto.

    • Avatar

      Bryan

      9 Dicembre 2013 at 09:01

      Alcuni dei nik che hai nominato, sono tra i pochi che commentano su posto di piloti indistintamente, poi, ci sono i soliti n75, bcs, Ronnie, che sono tra i pochi che non commentano solo su i post di Rossi. Hai detto che se non ci fossero lo potresti parlare di sport. Ma secondo me se non ci fossero loro, non ci sarebbe nemmeno un commento! Io sono contento che ci siano…

  11. Avatar

    bcs

    8 Dicembre 2013 at 10:41

    H… Poi sono gli altri che insultano vero?

    Ma leggi quello che scrivi?

    Bah….

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 11:21

      Ohh bcs quanto pesi, pensa che stavo per scrivere che sei l’unico che posta sempre e non solo per la difesa del pupazzo, ma lo capisci o no che se insulto lo faccio solo per difesa dopo che mi hanno attaccato gli stupidotti che neanche nomino o è troppo difficile da capire ?
      O lo fai per darmi contro anche tu perchè sono di opinioni opposte alle tue tentando di sputt…armi con gli altri ?
      Vi rendete conto che tutto il rancore che avete nei miei confronti è solo perchè non simpatizzo per rossi e non nei vostri confronti e quando ne ho è solo perchè lo faccio in vostra risposta ?
      Quante domande simili ti devo fare per fartelo capire ?
      Ci arrivi ?
      Ma se io parlo di rossi ma che vi frega a voi, perchè vi offendete ?
      Avrò libertà di opinioni o no ?
      Se parlo è anche perchè ho fonti certe e di gente che è dell’ambiente oltre perchè non mi è mai stato simpatico quel coso.
      Pensa che quell’altro del “supermariacion” dice di farci una vita e lui passa il suo tempo per vedere in quali blog scrivo e cosa scrivo ?
      Ma veramente ma state bene ?
      Poi dite degli altri, ma dai ma come state ?
      E tu lo leggi quello che scrivono o solo quello che scrivo ?
      We rangevas !

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 12:17

        Ahahahahah

        Sei scandaloso…

        Scusa la domanda, ma quanto hai 14 anni?

        Bah….

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 12:23

        Il tifo con gli insulti non c’entra niente.
        E’ questione di UTENTI, non di tifo.

        Vatti a ri-leggere quello che hai scritto qui:

        “MotoGP: Valentino Rossi “Ho deciso di non continuare con Jeremy Burgess”
        Il pesarese ha annunciato a Valencia che il rapporto con il capotecnico australiano terminerà domenica dopo la gara”

        Predichi bene e razzoli male…

        Sei diventato il mugello dalla situazione…

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 14:57

        Ma che vuoi dire ?
        Comunque ok ho capito, guarda pensa quello che vuoi non mi interessa tu hai le tue convinzioni io le mie e non le cambio, per quello che mi riguarda io continuo a credere e dire quello che voglio sulla persona più meschina e falsa che abbia mai visto, per il discorso “insultare” ho capito d’ora in poi come dovrò comportarmi quando qualcuno inverirà contro di me quando dirò la mia sulla farsa di tavullia così saremo tutti d’accordo, vedrai e poi vedremo chi è più scandaloso.

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 15:23

        Predichi bene ma razzoli male….

        Si, i tuoi commenti sono scandalosi, soprattutto in questi ultimi mesi.

        Sei il nuovo mugello….

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 15:28

        bcs .
        Predichi bene ma razzoli male….

        Si, i tuoi commenti sono scandalosi, soprattutto in questi ultimi mesi.

        Sei il nuovo modello di canarinazzo….

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 15:45

        mugello 2.0

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 15:51

        bcs 3.0

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 16:20

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 16:52

        bcs …

  12. Avatar

    bibo

    8 Dicembre 2013 at 12:04

    ciao a tutti!!!
    io ho solo detto guarda e impara..
    non ho offeso nessuno…..
    questo è un forum libero e se ho voglia di dire qualcosa lo dico(senza offendere nessuno)
    bastava postare un altro video di risposta senza far casino e prendersela come dei bambini!!!
    io leggo i post perchè a volte cè qualcuno ( come rob)che si intende veramente di corse,non come noi in generale che siamo esperti da bar,cioè sappiamo quello che leggiamo o tuttalpiù abbiamo qualche amico nel mondo delle corse
    inoltre scrivo per divertirmi,non per sfogarmi..proprio per toglermi un po di stress da dosso come si fa con gli amici
    purtroppo come ho detto gia altre volte ,se non si ci conosce è difficile capire che quello mche dico lo dico per gioco,seza voler offendere nessuno
    :-) ciao a tutti e fate i buoni se no babbo natale non vi porta niente!!!!!

    • Avatar

      bcs

      8 Dicembre 2013 at 12:18

      bibo
      Ti porta uno scooter babbo natale? :)

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 15:18

      Ciao bibo, vero e concordo !
      Se si avesse la fortuna come ce l’ho io di conoscere un po di gente dell’ambiente non ci sarebbero tutti sti battibecchi sul falsone di tavullia ma saremmo tutti daccordo, ma siccome in pochi sanno chi e com’è in realtà quel coso veniamo presi per… va bè siamo etichettati come dicono i nostri “amici” che si spacciano per i “giusti” per i “moderati” e per quelli che non insultano mai, se ti capiterà mai di incontrare l’Andrea, il Max o il Paolo e sarai lontano dalle telecamere prova a domandargli com’è in realtà quella persona del falsone di tavullia e vedrai.
      Se avrai questa occasione avrai anche la conferma che in realtà è tutto l’opposto di come lo fanno apparire la televisione e i giornali.

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 15:24

        ahahahhaha

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 15:28

        bcs ahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahah

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 15:45

        Metti metti il pollice verso ahahahahah

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 15:50

        bcs
        Metti metti il pollice verso ahahahahah

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 16:20

        …..

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 16:53

        bcs …..

  13. Avatar

    fatman

    8 Dicembre 2013 at 13:35

    …si puo’ parlare per ore ma i fatti dicono che quest’anno il paramedico ha fatoo c@g@re…gli irriducibili erano tutti felici ad inizio anno ed adesso molti di loro si nascondono per la vergogna…negare questo e’ da bambini piccoli…potrei farvi i nomi ma non li faccio…a me interessa solo che si sia avverato cio’ che avevo previsto…d’altronde se non avessi sempre ragione non sarei fatman…

    • Avatar

      bcs

      8 Dicembre 2013 at 15:26

      Già, per fortuna ci sono quelli che augurano morte ad un pilota solo perchè non lo sopporta (immagino anni e anni di sofferenze sportive, evidentemente).

      • Avatar

        fatman

        8 Dicembre 2013 at 17:32

        …veramente non auguro la morte solo ai piloti…sapessi…guardati dall’ira di fatman!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 15:49

      fatman immagina oltre quest’anno come avrebbe fatto c@g@re nella sua intera cariera senza i gommini e i tanti aiutini che ha sempre avuto, finalmente sono 4 anni che si vede il vero valore del pilota perchè come “uomo” è una vita, anzi da sempre che si sa com’è in realtà.
      UUUUuuuuuuuu come si arrabbiano adesso i canarini !
      Quello che è più esilarante dei canarini è nel come sono incapaci di capire e neanche stanno ad ascoltare chi ne sa più di loro, anzi ti ridono addosso perchè secondo loro sono sciocchezze e balle, ahahahahahah lo faccio io, si so io chi deve ridere di più AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, GLI ANTIROSSI SONO SCANDALOSI PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE DEVONO ANDARE AFF……… ecc. ecc. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 16:19

        No, ho scritto che TU predichi bene e razzoli male (sai cosa significa vero?), non ho aggiunto insulti o altro (cosa che evidentemente tu non sei in grado di fare).
        Per quello che hai scritto in una precedente discussione…
        Hai scritto una cosa e ti comporti nel modo opposto.

        Quindi i casi sono 2:
        _ O non sei in grado di capire quello che scrivi.

        _ Oppure hai parecchio nervoso.

        Nemmeno mia figlia (13 anni) si comporta come ti stai comportando tu…

        Brutta cosa l’adolescenza.

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 16:54

        bcs .

        No, ho scritto che TU predichi bene e razzoli male (sai cosa significa vero?), non ho aggiunto insulti o altro (cosa che evidentemente tu non sei in grado di fare).
        Per quello che hai scritto in una precedente discussione…
        Hai scritto una cosa e ti comporti nel modo opposto.

        Quindi i casi sono 2:
        _ O non sei in grado di capire quello che scrivi.

        _ Oppure hai parecchio nervoso.

        Nemmeno mia figlia (13 anni) si comporta come ti stai comportando tu…

        Brutta cosa l’adolescenza.

      • Avatar

        H954RR

        8 Dicembre 2013 at 17:07

        bcs ti meriti un’ultima risposta, quello che ho scritto è un riassunto di alcune dette da quelli come te non solo la tua.
        Ma ovviamente non leggi tutto se no avresti capito il tuo scopo e la tua soddisfazione è solo venire contro di me, ma la cosa mi sciacqua.
        E ti gatantisco che sto ridendo di gusto, e mai discutere con un ….. ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza
        O.W.

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 18:38

        Se lo scrivi tu….

  14. Avatar

    bcs

    8 Dicembre 2013 at 17:00

    “mai discutere con un ….. ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza”

    O.W.

  15. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:03

    HR nel periodo invernale aumenta la depressione nei soggeti che già ne soffrono!! Comprendiamo le tue difficoltà della fase adolescenziale!! Tieni duro piccolo, un giorno ne uscirai!!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:09

      supermariacion nel periodo invernale aumenta la depressione nei soggeti che già ne soffrono!! Comprendiamo le tue difficoltà della fase adolescenziale!! Tieni duro piccolo, un giorno ne uscirai!!

  16. Avatar

    H954RR

    8 Dicembre 2013 at 18:08

    GENTE !
    E poi, dopo chiudo tutti i discorsi perchè oramai mi sono annoiato, i canarini solo adesso parlano di rispetto e di non insultare quando da SEMPRE sono stati i primi ad insultare e denigrare tutti piloti (tranne uno) e tifosi degli stessi e mo perchè con l’evidenza che si sussegue non lo possono più fare puntano il dito verso gli altri, sempre uguali, la mia analisi del vecchio post su sta gente guadagna sempre più conferme e valore !

    • Avatar

      Bryan

      9 Dicembre 2013 at 09:10

      L’unico problema è che a volte continuano ad insultare gli altri piloti. Quante volte ho letto persone che dichiaravano morte a Bautista(Per una semplice caduta)!
      Rgazzi è sport!!!

      • Avatar

        H954RR

        9 Dicembre 2013 at 15:14

        Ciao Bryan, vero come darti torto è solo sport, ma poi come sempre fanno passare gli altri per i cattivoni di turno quando invece solo loro i primi ma va bè, e lo ammetto dopo mi lascio trascinare e errivano discussioni inutili e banali ma cercherò di lasciar parlare senza dare soddisfazione e importanza valuterò per quello che sono e lascerò perdere, bè io non ho mai augurato la morte a nessuno ma mi ricordo il fatto di Bautista in quanti canarini abbiano fatto quel tipo di augurio ma come vedi i cattivono sono sempre gli altri.
        Lasem perd che l’è mei !
        Ciao.

  17. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:17

    HR davvero ti sei annoiato?? ahahahhaha solo perchè da 2 anni scrivi le stesse cose?? Dai cerca di capire gli altri utenti!! Non sono tutti ofrtunati come te, non tutti frequentano persone che lavorano nel mondo delle corse come te! Non tutti conoscono la GRANDE VERITA’ COME TE!!Piloti, tecnici, giornalisti….dirigenti BRIDGESTONE….F I S I O T E R A P I S T I!!! no dico…FISIOTERPAISTI!!! TU LE SAI TUTTE!! Ti vogliamo da Santoro a spiegare come stanno le cose!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:19

      supermariacion davvero ti sei annoiato?? ahahahhaha solo perchè da 2 anni scrivi le stesse cose?? Dai cerca di capire gli altri utenti!! Non sono tutti ofrtunati come te, non tutti frequentano persone che lavorano nel mondo delle corse come te! Non tutti conoscono la GRANDE VERITA’ COME TE!!Piloti, tecnici, giornalisti….dirigenti BRIDGESTONE….F I S I O T E R A P I S T I!!! no dico…FISIOTERPAISTI!!! TU LE SAI TUTTE!! Ti vogliamo da Santoro a spiegare come stanno le cose!

  18. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:21

    H954RR parlci delle tue amicizie…IL FISIOTERAPISTA!!!

  19. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:23

    “Se si avesse la fortuna come ce l’ho io di conoscere un po di gente dell’ambiente non ci sarebbero tutti sti battibecchi sul falsone di tavullia ma saremmo tutti daccordo” (cit. HR944srx) Le persone in questione sono: IL FISIOTERAPISTA E L’AMICO DELL’AMICO DI UN PARCHEGGIATORE DI MISANO.

  20. Avatar

    H954RR

    8 Dicembre 2013 at 18:24

    Com’è che diceva la buona Sandra ?
    Che noia che barba che barba e che noia che noia che barba che barba e che noia che noia e che barba, ahahahahah !

  21. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:24

    SONO UN RAGAZZO FORTUNATO disse HR954

  22. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:25

    IO LE SO TUTTE (cit. hr9540 turbo)

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:27

      IO LE SO TUTTE (cita (la scimmia) supermariacion turbo)

  23. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:27

    HR954RR HA AMICI INTRODOTTI…CON LE MANI UNTE!!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:28

      supermariacion HA AMICI INTRODOTTI…CON LE MANI UNTE!!

  24. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:28

    Se Yamaha viene a conscenza dei fatti…farà pagare le penali a rossi…HR954rr non dire nulla, tutto dipende da te!! TU SI CHE SEI FORTUNATO.

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:29

      Se Yamaha viene a conscenza dei fatti…farà pagare le penali a rossi… supermariacion non dire nulla, tutto dipende da te!! TU SI CHE SEI SFORTUNATO

  25. Avatar

    H954RR

    8 Dicembre 2013 at 18:31

    Bè dai almeno in sta domenica noiosa di lavoro mi sono divertito con sti ….., ahahahah !
    A domani !

  26. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:31

    Sei bravino…e fortunato!!

  27. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:33

    Lavori?? Immagino tu non sia pagato per postare certe stupidaggini, quindi i casi son 2: o hai un titolare che dorme….o il negozio è vuoto!! Ciao e dormi bene!!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:35

      Lavori?? Immagino tu non sia pagato per postare certe stupidaggini, quindi i casi son 2: o hai un titolare che dorme….o il negozio è vuoto!! Ciao e dormi bene!!

  28. Avatar

    bcs

    8 Dicembre 2013 at 18:37

    H.
    Mi ricordo i tuoi primi interventi, erano l’opposto di quelli di oggi, ricordi?
    Io e te abbiamo avuto in quel periodo scambia di vedute e discussione non incentrate sul tema insulti, nessuno insultava, e vi erano scambi in tranquillità (ricordi?).

    Tu hai appena scritto che solo certi utenti (quelli che tifano Rossi) insultano per primi… Be’ è una cavolata.

    Gli insulti arrivano dagli UTENTI, i piloti che si stimano (stimo Rossi, non è un segrato, ma è ben diverso da essere un ultras di Rossi, come molti) non c entrano.

    La mia esperienza qui sul forum sul tema insulti l’ho scritta qui (rispondendo a te):

    “MotoGP: Valentino Rossi “Ho deciso di non continuare con Jeremy Burgess”
    Il pesarese ha annunciato a Valencia che il rapporto con il capotecnico australiano terminerà domenica dopo la gara”

    Scrivi che ti sei divertito a fare le discussioni di oggi… E questo dimostra tutto…

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:46

      Allora bcs se vuoi, ripeto se vuoi, possiamo io e te ricominciare da capo, MA hai detto bene “Mi ricordo i tuoi primi interventi, erano l’opposto di quelli di oggi, ricordi?” sai perchè erano l’opposto ?
      Te lo dico volentieri, mi sono dovuto adeguare per i continui insulti (non parlo di te) presi da troppi canarinazzi, goccia dopo goccia il vaso si riempie e trabocca.
      Anche tu però ultimamente non ti sei risparmiato nei miei confronti e verso di te non sono MAI partito per primo, tu te la sei presa in un vecchio post ma io parlavo solo del 45+1, forse non te lo ricordi ma è così.
      Adesso vado leggerò la tua risposta domani, se vuoi te lo ripeto io con te rincomincio come una volta, solo con te non con seprcopionemariciones di nik e un’altro tarlucco, scegli tu per me è uguale, per adesso ciao.

      • Avatar

        supermariacion

        8 Dicembre 2013 at 19:00

        Come pensavo, sei stato turbato dai canarinazzi quindi ora fai peggio!! ahhahahahhahhahahhaha maledetti canarini!!

    • Avatar

      H954RR

      8 Dicembre 2013 at 18:48

      Ah comunque spiegati meglio perchè quì “MotoGP: Valentino Rossi “Ho deciso di non continuare con Jeremy Burgess”
      Il pesarese ha annunciato a Valencia che il rapporto con il capotecnico australiano terminerà domenica dopo la gara” non ti ho capito.

      • Avatar

        bcs

        8 Dicembre 2013 at 19:02

        Ti ho semplicemente riportato la mia esperienza di insulti, tutto qui.

        Tu sostieni che sono sono una tipologia utenti che insulta, ma non è così.

        E’ tutto scritto e facilmente verificabile (basta controllare i vecchissimi articoli).

        E’ un problema di UTENTI, non di tifo (in questo caso non c’entra una mazza).

        Io ultimamente sono intervenuto (nei tuoi confronti) dopo che ti sei lamentato degli insulti, facendoti notare, che spesso sei tu ad insultare per primo, tutto qui.

        A me non interessa nulla, io con te non ho nessun problema (al contrario di quello che sostieni), forse è il contrario, ma io ti ho solo fatto notare alcune cose.

        Ciao

      • Avatar

        H954RR

        9 Dicembre 2013 at 15:24

        BCS no io verso di te non ho rancori e ok da adesso ripartiamo, comunque vedi che a volte leggi solo quello che vuoi ?
        Qua ti sbagli io non ho mai sostenuto che tu sei uno di quelli che insulta e in effetti come ti ho scritto prima ho detto che sei uno dei pochi che interviene non solo in difesa del 45+1 ma ovunque, al contrario di un personaggio quì che è arrivato ad attaccarmi appena ho scritto su rossi e nei vari post di cordoglio come l’ultimo di Doriano non si è neanche degnato di una sillaba, vedi tu che elemento.
        Quante volte ho fatto distinzione nei post dai tifosi del 45+1 e i canarinazzi sostenedo che i primi sono gente che simpatizza per una persona ma con cui si può discutere mentre i secondi sono i suoi fedeli estremisti e ultrà con i quali è fuori luogo ogni dialogo ma solo litigi ?
        Spero di averti chiarito il franinteso.
        Ciao.

      • Avatar

        H954RR

        9 Dicembre 2013 at 16:48

        A, dove dici che spesso sono io ad insultare per primo gli utenti a me non risulta se l’ho fatto dimmi dove e chiederò scusa, se invece come primo insulto intendi riferito al 45+1 bè in quel caso è come insultare nessuno visto che dico il mio pensiero su uno che mai leggerà questi post e se permetti non è la stessa cosa dell’insulto diretto all’utente del blog che ripeto a me sembra di non aver mai insultato nessuno per primo ma solo per secondo dopo essere stato attaccato e per mia difesa.

  29. Avatar

    supermariacion

    8 Dicembre 2013 at 18:38

    Dai su, non rispondi piu’?? REGALACI UNA TUA CHICCA….TU CHE HAI LA FORTUNA DI AVERE AMICI CHE LAVORANO NELLE CORSE!!

  30. Avatar

    bibo

    8 Dicembre 2013 at 19:19

    ciao bcs
    dovrai concordare però che i giallini sono spariti tutti,e non certo per il livello basso dei commenti,queste sono scuse,sono spariti solo perche non saprebbero come difendere rossi,specie dopo i proclami di inizio anno…
    se rossi fosse stato competitivo ne avremmo sentite di tutti i colori..

    • Avatar

      nandop6

      8 Dicembre 2013 at 19:56

      Forse i giallini sono stufi di sentire le solite storielle, per me Rossi non è più competitivo perché è a fine carriera, ma non si può rispondere a gente che insulta per sostenere le proprie opinioni, spero che questi non superino i 16 anni altrimenti sono messi male. Buona sera a tutti.

      • Avatar

        testoner

        8 Dicembre 2013 at 21:27

        @NANDOP6.. adesso la scusa e’ del fine carriera. lo scorso anno era della moto di mer-d@. un po’ di coerenza e sincerita’ nn vi farebbe male…

      • Avatar

        nandop6

        8 Dicembre 2013 at 21:36

        testoner
        Ci possono stare tutte e due, perché la Ducati era competitiva?

      • Avatar

        testoner

        8 Dicembre 2013 at 22:02

        effettivamente e’ invecchiato di 10 anni nella pausa invernale… dopo essere sceso da una moto di mer-.da come la avete definita voi tifosi valentiniani.

  31. Avatar

    Rob

    8 Dicembre 2013 at 21:52

    Per nandop6:

    Alcune considerazioni sulla Ducati e Rossi.

    a)A Valencia appena Rossi ci è salito sopra il Lunedi dopo l’ultima gara di Casey Stoner ha girato tra i 2 ed i 3 secondi più alto di Stoner che con quella moto ci aveva vinto le ultime 3 gare.
    b)Rossi stesso dopo alcuni anni ha ammesso che la telemetria di Stoner lui se la portava anche a letto per studiarla,ma che proprio non capiva come Stoner facesse a fare quelle cose.
    c)nel 2009 Stoner a Phillip Island ha fatto un tempo con la Ducati,Valentino 4 anni dopo sulla stessa pista ha girato 3,960 secondi più lento dopo circa 200 milioni di euro di evoluzioni(e 4 anni di tempo)
    d)Rossi non ha mai migliorato i tempi di Stoner su nessuna pista o quasi.

    Adesso fai un pò tu….

    • Avatar

      nandop6

      9 Dicembre 2013 at 07:50

      Rob
      Sulla Ducati hai ragione, Stoner ha fatto la differenza già al suo esordio nel 2007, ma questo non vuol dire che tra Stoner e Rossi ci sono dai 2 e 3 secondi al giro di differenza, solo che su quella moto Stoner con il suo stile di guida si era trovato bene rispetto a tutti gli altri, il problema è che voi la bravura di Stoner la guardate solo sulla Ducati, in Honda era al livello di Pedrosa e Lorenzo, anzi a mio parere Lorenzo era anche meglio.

      • Avatar

        Rob

        9 Dicembre 2013 at 08:45

        Per nandop6:

        Sempre a Valencia il Lunedi dopo aver lasciato la Ducati Stoner appena salito sulla RC 212v ha girato subito oltre 1 secondo più veloce di Pedrosa senza mai aver visto la moto prima,al contrario di Pedrosa che ci è nato sopra.
        Credo al primo anno il 2011,abbia vinto 11 gare,ed ha vinto il mondiale in scioltezza.
        Il secondo anno non fa testo perchè ritiratosi,e quindi andava al 50%.

        Pedrosa,Lorenzo,Spies,Hayden,e molti altri…lo ritengono di gran lunga il più forte avversario mai incontrato;Lucchinelli dice che lui in tutta la sua vita non ha mai visto nessuno guidare come Stoner.

        Stoner sarà anche stato una meteora come dice qualche burlone qui,ma il suo talento non si discute,le immagini e le interviste degli altri piloti su youtube sono li a dimostrarlo.

      • Avatar

        nandop6

        9 Dicembre 2013 at 13:54

        Rob
        Ogni era ha i suoi campioni, quello che si è detto di Stoner lo diranno di Marquez e a suo tempo lo dissero di Rossi adesso va di moda dire che quando vinceva Rossi gli avversari non erano all’altezza di quelli di oggi, io non lo credo, Rossi ha vinto nel 2008, 2009 e se la poteva giocare nel 2010 con i campioni di oggi con 15 anni di mondiale sulle spalle e 30 anni di età. Io dico, fai un paragone con i piloti attuali, forse riusciranno ad andare anche loro forte dopo 15 anni di carriera ma io ne dubito. Stoner è stato un grande, una meteora, ma ricorda che nelle categorie minori non è stato un vincente per cui anche quando qualcuno dice che è capace di guidare ed adattarsi a tutte le moto be…..

      • Avatar

        nandop6

        9 Dicembre 2013 at 21:09

        Ciao Rob
        Rispetto la tua opinione, riguardo a Burgess dice quello che sostengo anche io cioè che Rossi non è più quello di 10 anni fa, se poi mi fai il paragone tra Stoner e Marquez…. che dire, Marquez a venti anni ha già vinto più mondiali di Stoner di cui in MotoGP all’esordio. Ora non so in futuro cosa farà ma credo che il porta borse tra Stoner e Marquez non è certo il secondo.

    • Avatar

      Rob

      9 Dicembre 2013 at 17:36

      x nandop6

      Caro Nando,il mio pensiero riguardo Valentino Rossi lo potrai leggere qui:http://motograndprix.motorionline.com/2013/11/25/motogp-jeremy-burgess-rossi-crede-di-essere-sempre-al-top-ma-lorenzo-con-la-stessa-moto-gli-da-4-decimi-al-giro/

      Non sono mai stato un suo estimatore,ma non trovavo giusto che si dicessero e si continuino a dire in continuazione fandonie tanto grandi al suo riguardo.
      Lo so che è un pò un paradosso che a sua difesa sia dovuto intervenire uno che come me non è mai impazzito per lui,per dire un eufemismo,perchè è un pilota ed un personaggio che a me proprio non sono mai piaciuti.

      Detto questo,nessuno ne può disconoscere i meriti(+di 100 gare vinte e 9 titoli mondiali non si vincono per caso).

      Ma Rossi giovane,non ha mai avuto neanche il 70%del talento di Stoner….che,(mia opinione personale,è stato il più grande talento della storia,moderna ed antica)
      Marquez allo Stoner in motogp gli poteva giusto portare la borsa(per usare un termine calcistico),in questo sito c’è un interessante intervista con Nakamoto,grande capo HRC,il cui titolo è:Stoner è un genio,mentre Marquez no.
      Ti ricordo inoltre che la Honda per la prima volta in tutta la sua storia ha offerto a Stoner un’assegno in bianco per fare un’altra stagione,un fatto questo mai successo ne prima e ne dopo.
      Per quanto riguarda Stoner non vincente nelle categorie minori la ragione è molto semplice:per lo stile di guida per il quale il bambino Stoner è stato costruito(lo speedway australiano)aveva bisogno di moto con grandi potenze per poter dimostrare la sua netta superiorità su chiunque altro.
      Prova ne sono i numerosi filmati della sua guida a dir poco funambolica,per fare un paragone calcistico è stato come Maradona nel calcio…anche Maradona non ha vinto niente qualcuno potrebbe obbiettare…ma se guardi i filmati delle sue magie e non sei proprio scemo(non riferito a te ma in generale)non puoi non dire che era a dir poco magico.

      • Avatar

        H954RR

        9 Dicembre 2013 at 18:09

        Rob sul Casey concordo al 100% !

      • Avatar

        nandop6

        9 Dicembre 2013 at 21:11

        Ciao Rob
        Rispetto la tua opinione, riguardo a Burgess dice quello che sostengo anche io cioè che Rossi non è più quello di 10 anni fa, se poi mi fai il paragone tra Stoner e Marquez…. che dire, Marquez a venti anni ha già vinto più mondiali di Stoner di cui in MotoGP all’esordio. Ora non so in futuro cosa farà ma credo che il porta borse tra Stoner e Marquez non è certo il secondo.
        Scusa ho postato sopra.

      • Avatar

        nandop6

        9 Dicembre 2013 at 21:17

        Rob
        Dimenticavo, è giusto quello che ha fatto Nakamoto per tenersi Stoner, era un vincente, ma secondo te ora non farebbe la stessa cosa con Marquez?

      • Avatar

        Rob

        9 Dicembre 2013 at 21:27

        xnandop6:

        se dovessimo giudicare i piloti solo per i titoli da loro vinti….sarebbe troppo riduttivo.
        Marquez potrà anche vincere 20 titoli di campione del mondo in tutte le classi.
        Ma il talento che aveva Stoner se lo sogna…può solo sognarlo.

        Ti ricordo inoltre,che ad una persona come Giacomo Agostini,personaggio pragmatico ed analizzatore come forse nessun altro nel campo delle corse in moto in pista…la rivista Motosprint ha chiesto di stilare una speciale classifica di quali erano secondo lui i migliori piloti della storia…
        Ebbene,ne saresti sorpreso,perchè tutti i primi posti sono occupati da gente che ha vinto pochi titoli.

        Il talento è una cosa,vincere tanti titoli è un’altra cosa.

      • Avatar

        Rob

        9 Dicembre 2013 at 21:47

        xnandop6

        Nakamoto non ha la stessa stima per Marquez,rispetto a quella che ancora possiede per Stoner.Lo ha detto tante volte,ed in varie interviste.per lui Stoner è un’alieno.Ha detto anche che per fare quell’offerta a Stoner al tempo,si è dovuto imporre in prima persona con i dirigenti della Honda(come molti sanno,la Honda è la casa che da sempre paga meno i piloti,e fù questo il motivo principale del perchè Rossi la lasciò,è scritto nel suo libro biografia,e sinceramente non gli do torto per quello che fece all’epoca,gli volevano offrire lo stesso salario di Okada perchè dicevano che lui vinceva perchè guidava una Honda).

        Detto questo,credo che Nakamoto sia riuscito a far fare una cosa a Stoner,che porterà grandi vantaggi alla casa alata,un collaudatore veloce come lui non lo trovi al supermercato.
        Per evolvere le moto da corsa,non servono piloti che diano input agli ingegneri…questa è una favola creata dai giornalisti….
        Gli ingegneri disegnano nuovi particolari,e se si dispone di collaudatori in grado di essere velocissimi,si capisce subito se il pezzo è migliore oppure no.
        Esempio:se il tipico collaudatore giapponese gira di media a 2 secondi dai piloti ufficiali,il suo lavoro dovrà essere messo al vaglio dei piloti ufficiali per vedere se ci si gira più forte oppure no.
        Con Stoner questo problema non si pone,perchè lui va forte subito,e con tempi immagino molto simili ai piloti ufficiali,quindi per l’ingegnere sarà più facile capire,cosa va e cosa non va.Si accorciano i tempi.

      • Avatar

        nandop6

        9 Dicembre 2013 at 21:57

        Rob
        Rispettabilissimo il tuo punto di vista, è stato un piacere scambiare due opinioni con te, alla prossima, ciao.

  32. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 21:53

    Dopo cotanta assenza, giustificata, mi permetto di rientrare per fare gli Auguri di Buon Natale a tutti: Sereno ed esteso anche alle famiglie.
    Estendo l’augurio anche ai 5 deficienti che nessuno c@aga più.
    Coloro i quali, pervasi dall’ignoranza ridondante e rimbombante sono rimasti a raccontarsela e, in solitudine, a ridersela…

    Auguri mammolette e, soprattutto Auguri a tutti i tifosi sportivi e imparziali: siamo ancora tanti ;-)))

    W lo sport e gli sportivi: per i rosiconi… che vadano a dar via i ci@pp

    • Avatar

      testoner

      8 Dicembre 2013 at 22:00

      premetto…. l’unico per cui tiro fuori la cattiveria. auguri anche a te rikkione di mer-d@.

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:05

        @Testoner

        Sei in linea frocetto mangiafinocchi?

        Come te la passi?

        Devi condurre una bella vita di m@rda (bar) se sei così inc@zzato oppure problemi più seri?

        C@zzi tuoi deficentoner…

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:06

        @testoner
        sono in lombardia tutta la settimana, mi offri l’aperitivo?

        Ahahahah, sempre disponibile, beduino…

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:09

        @Testoner

        Se mi dici dove hai il bar passo e contribuisco al misero fatturato del bar paisà ;-)))

      • Avatar

        testoner

        8 Dicembre 2013 at 22:14

        @lyonn. a differenza tua ho una splendida famiglia e una vita tranquilla. nn mi manca niente e fortunatamente il lavoro mi va bene. a differenza tua che soffri come un cane bastonato e sei pure rikkione. ti ricordo ke sei zero e zero rimarrai per il sottoscritto. le persone che offendono i bambini nn valgono niente. vieni tranquillamente a bere l’aperitivo. sicuro di entrare ma nn di uscire con le tue gambe…. e nn pensar male. solo per il fatto che ti scombino di alcol.

  33. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:03

    Domenica prossima leggo i commenti so già di chi e lo violenterò di gusto psicologicamente…

    La premessa perché domani parto e rientro venerdì sera, week in compagnia e prima di domenica pomeriggio non ci sono.

    Giusto perché alcune mezze calzette non pensino che mi nasconda…

    Chi deve intendere intenda: avete una settimana per sfogarVi poi… arrivo, leggo e castigo.

    Come sempre del resto ;-)))

    Ciao mammolette, a domenica ;-)))

  34. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:11

    Già uno violentato: avanti ;-)))
    venga avanti il prossimo muahahahah ;-)))

    • Avatar

      testoner

      8 Dicembre 2013 at 22:18

      smettila con la croccantina che ti fa male… gia’ nn capisci una mazza di tuo… se poi ti rovini anche con quella sei messo peggio. ciao mer-d@

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:32

        @Testoner

        La vita è una e va vissuta: liberi, divertendosi e godere di ciò che il Signore ci dona.

        La vita poi è fatta di scelte, tutte giuste e/o almeno opinabili ;-)

        Tu sposato, felice, padre e in moto quando puoi…: io libero, in giro per il Mondo e a patatine.

        Non discuto e obietto su chi tra noi viva meglio, siamo felici tutti e due ;-)))

        Di sicuro non mi lamento e…, finchè ci sono tante passerine infelici in giro… ahahahah… secondo te divento ricchione?

        Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:39

        @Testoner
        Si chiama cocaina: io non me la faccio ma sai che a te, magari…, accellera il pensiero e finalmente arrivi a capire sia gli altri che te stesso?
        Senza offesa ma sei lento, non ritardato ma lento…
        Se ancora la meni coi figli (verrà pubblicato un mio articolo di spiegazione in attesa dai moderatori)sei veramente all’ultimo stadio.
        Tu hai bisogno veramente d’integratori mentali: damigiane di RedBull se vuoi, qualsiasi cosa ma svegliati…
        Sembri Dustin Hoffman in Rain Man….
        A ripiiaaateeeee ;-)

      • Avatar

        testoner

        8 Dicembre 2013 at 22:43

        @lyonn. ciao forest.. corri corri.. che tanto sempre quarto sarai.

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:50

        @Testoner
        Ahahah, ti avrei dato del Forrest Gump ma… mi sembrava troppo intelligente per te e ho preferito Rain Man….
        Ti stai svegliando, complimenti: Red Bull o un caso che ci sia arrivato al volo?

      • Avatar

        testoner

        9 Dicembre 2013 at 05:52

        @lyonn. chi si alloda si imbroda….. ricordatelo!

  35. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:27

    @Testoner

    Non ho dubbi che se esco storto è per l’alcol e non per altro… fortunatamente sono apprezzato per simpatia in tutta Italia e ho amici dappertutto ;-)))

    Piuttosto… sei tu che interpreti parole e frasi come ti fa comodo e cerchi di creare zizzania dove nulla di ciò puoi creare.

    Ti rammento di nuovo, e ricorderai se non sei bugiardo, che dissi di non chiamare tuo figlio Casey perché poteva portar sfortuna.

    Sai perché lo dissi testa vuota, ca@z@zo?

    Perché Casey è stato grande, ok, ma una meteora e invece l’augurio per il tuo picolo sarebbe stato… che arrivi in pista e corra fino a 50 anni.

    Ma tanto… che te lo dico a fare????

    Capito paisà?

    Ragiona anche con la testa e rifletti sul significato delle parole poi… fai quello che vuoi e per me è lo stesso…

    Ma se ti scende la catena e mi molesti ;-)))) sono ca@zz@reccio e molesto anch’io e forse più di te…

    • Avatar

      testoner

      8 Dicembre 2013 at 22:30

      attaccati al piffero e canta nn son degno di te. ti vado a prendere il commento che hai scritto persona inutile. e smettila con la croccantina che sei vecchio e decrepito!!

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 22:42

        @Testoner

        Aspetto il tuo articolo: pubblicalo integralmente però e poi, se non ricordo male, sei vecchietto quanto me.

        Io salto ancora i fossi alla lunga però;-))) non ho le ossa rotte da moto ;-)))

      • Avatar

        testoner

        8 Dicembre 2013 at 22:45

        bravo! sei il numero 1!! aspetta che arrivo!!!!!!!!

      • Avatar

        ligera

        11 Dicembre 2013 at 14:57

        Ciao, da me girava una storiella simile e scusa, ma la trovo anche più adatta, ma sai, de gustibus.

        era così:
        “attaccati alla tazza del cesso e canta non son degno di te”

  36. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:45

    @Testoner
    E allora?
    Questo fantomatico articolo dove offendo te e tuo figlio?
    Dai Max, tiralo fuori e fatti prendere per il c@ulo da tutto il forum.
    Io non offendo “MAI” le famiglie: uomo d’onore sugno!!!
    Pubblica l’articolo integrale su….

  37. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:47

    @Testoner
    sono ancora qui che aspetto: ce la fai entro mezz’ora?

    • Avatar

      testoner

      8 Dicembre 2013 at 22:54

      @lyonn. no non ce la faccio. sono ignorante in materia, nn come te che sei il numero uno e pensi solo a fare il gradasso … io so quello che hai scritto(e nn solo io…) e questo basta. se sei uomo d’onore ti dico bravo. dopotutto sei bello, fisicato,intelligente… cosa vuoi di piu’?? solo un problema hai addosso…

      • Avatar

        Lyon66

        8 Dicembre 2013 at 23:03

        @Testoner
        Vabbè…,
        non avevo dubbi…: io problemi non ne ho fortunatamente e, come sempre senza rancore, Auguri di Cuore di un Sereno Natale anche a te e alla Tua splendida Famiglia ;-)))

  38. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:53

    @Testoner
    Ci sei o sei già a nanna?
    Io devo preprar la valigia per domani e andare a nanna…: mi avrebbe fatto piacere rileggere l’articolo insieme a te e dimostrarti quanto sei in malafede ma non ho tempo fino a domani…
    Quindi? Aspetto ancora di rileggere questo fantomatico messaggio o chiudo e vado a letto?
    Dimmi tu…

  39. Avatar

    Lyon66

    8 Dicembre 2013 at 22:59

    @Testoner
    Come volevasi dimostrare…: tutto chiacchiere e distintivo ;-)))
    Peccato: avrei voluto analizzare insieme a te la grammatica, il senso compiuto delle parole prese singolarmente e le stesse che formano la frase e quindi danno un senso interpretativo opinabile.
    Scusami…, non volevo ubriacarti: in poche parole… non hai capito una mazza di ciò che intendevo allora…
    Arrivedorci.

  40. Avatar

    bibo

    9 Dicembre 2013 at 07:16

    e no!!
    mi dispiace caro lyon..
    il discorso è finito qualche post sopra,solo che vi conviene non commentarlo…
    rob parla poco ma centra sempre il bersaglio!!!
    :-)
    le vostre sono solo scuse inutili, lascia perdere i figli,se lo ha chiamato casey ha fatto solo bene!!
    https://www.youtube.com/watch?v=IA0bxRj99G0
    dai fatti due salti che è meglio!!!
    :-)

  41. Avatar

    bibo

    9 Dicembre 2013 at 07:20

    Dopo cotanta assenza, giustificata, mi permetto di fare gli Auguri di Buon Natale a tutti: Sereno ed esteso anche alle famiglie.
    Estendo l’augurio anche ai 5 deficienti che nessuno c@aga più.
    Coloro i quali, pervasi dall’ignoranza ridondante e rimbombante sono rimasti a raccontarsela e, in solitudine, a ridersela…

    Auguri mammolette e, soprattutto Auguri a tutti i tifosi sportivi e imparziali: siamo ancora tanti ;-)))

    W lo sport e gli sportivi: per i rosiconi… che vadano a dar via i ci@pp

    dal vostro BIBO!!!!!!!!!!!!!

    • Avatar

      bcs

      9 Dicembre 2013 at 20:59

      Buon Natale anche a te sscooterista e alla tua famiglia!

  42. Avatar

    bcs

    9 Dicembre 2013 at 20:57

    Strano, che per l’ennesima volta scrivi tanto per scrivere qualcosa.

    Puoi farmi notare il punto in cui scrivo che sono spariti i tifosi ultra di Valentino per il livello delle discussioni?

    Mah, misteri di bibo…

  43. Avatar

    bibo

    9 Dicembre 2013 at 22:09

    buon natale di cuore a te e famiglia!!!
    :-)

  44. Avatar

    Veronica:-)

    10 Dicembre 2013 at 13:26

    Dai! Almeno a natale tutti piu’ buoni!!!:-) :-) :-)
    Auguri bibo! Buone feste a tutti i tifosi!

    • Avatar

      bibo

      10 Dicembre 2013 at 21:09

      grazie veronica!
      buon natale anche a te e famiglia!
      :-)

  45. Avatar

    maxjalo

    10 Dicembre 2013 at 16:58

    come al solito rossi ha il potere di far riempire di commenti gli articoli ai lui intestati alla fine vince sempre lui è il pole position per i commenti su di lui. nel bene o nel male tutti hanno sempre il suo nome in bocca o meglio in tastiera nel caso specifico. la realtà è unica ed evidente e cioè che la storia della MotoGP dell ultimo ventennio ha un solo nome VALENTINO ROSSI è inutile che facciate i salti mortali per oscurare al sua immane immagine.

    • Avatar

      bibo

      10 Dicembre 2013 at 21:15

      allora secondo me sei duro di comprendonio…
      non è che si riempiano perchè si parla di rossi,si riempiono perchè sono due le fazioni…pro e contro, stop..
      era tanto che si apettava rossi trattato alla pari come gli altri ,ora è successo!!!
      tre anni di bastonate e record di cadute per rimediare minimo 2 secondi dai tempi di stoner!!!
      state facendo come gli altri anni,durante il campionato sparite per poi saltar fuori nei test invernali carichi di speranze….
      :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
      ma come si dice dalle nostre parti CHI VIVE SPERANDO MUORE CAGAND……..O

      • Avatar

        H954RR

        11 Dicembre 2013 at 10:25

        4 anni di bastonate

  46. Avatar

    maxjalo

    10 Dicembre 2013 at 17:01

    e in più ripeto agli stoneristi che stoner se è veramente un uomo e pensa di potersi ripetere, si rimetta in gioco torni in ducati e faccia vedere se è capace di rivincere in sella a quella moto altrimenti si dia alla pesca eterna e sparisca per sempre dalla scena senza farsi più sentire.

  47. Avatar

    bibo

    10 Dicembre 2013 at 21:19

    gnattounnnnnnnnnnnn
    quella moto come la definisci tu,è la moto di rossi!!!!! ci sarebbe da mettersi a piangere per come la ridotta..una brutta copia delle jap..
    ma non era quello il problema ,lo si è visto questanno!!!
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    • Avatar

      maxjalo

      11 Dicembre 2013 at 08:42

      si infatti manco dovizioso e Hayden c hanno cavato le gambe co sta moto. dall’igna bibo potrebbe pure riprendere la versione 2010 che fu di stoner rivisitarla per il 2014 e chiedere all audi di riaffidargliela. secondo me se l audi avesse voglia non ci smenerebbe neanche tanti soldi anche se essendo un colosso al pari di honda e yamaha non dovrebbe avere di questi problemi contrariamente a quanto a dimostrato fino ad ora, perché subito si farebbero avanti sponsor desiderosi di mettere su un nuovo team ufficiale ducati a loro spese con pilota stoner ma lui non credo accetterebbe manco se gli offrissero 10.000.000 di € a stagione, il rischio figuraccia sarebbe troppo grande.

      • Avatar

        ligera

        11 Dicembre 2013 at 15:26

        Paragoni Vale a Dovi e Hayden?
        Allora hai capito il valore raggiunto da Rossi in questi anni.

        Parli di figuracce che farebbe Stoner?

        Non sarebbe più opportuno guardare alle figuracce di Vale considerato che corre ancora e che è dall’inizio di quest’anno che la menava col fatto di “volere stare con gli Spagnoli”?

        Stoner ha sempre detto chiaro e tondo perchè ha smesso di correre e da ex ha tutto il diritto e la competenza di fare interventi al riguardo.

        E’ così difficile accettare le opinioni altrui, diverse dalle proprie?

    • Avatar

      bcs

      11 Dicembre 2013 at 20:05

      “….una brutta copia delle jap….”

      Ihihih Hai bisogno di una rinfrescatina?

      Tieni sempre in mente la Bimota caro bibo…

      Pardon, ma tu gia le conoscevi :)

  48. Avatar

    H954RR

    11 Dicembre 2013 at 10:41

    Solo per la differenza da subito manifestata tra Casey e quell’altro sulla ducati sarebbe saggio per i tifosi del tavulliano non nominare MAI il talento più grande e vero dopo l’era Doohan & c. perchè si umilia ancora di più il proprio paladino.
    Per tutto il resto tra uomo, la ferocia e la spettacolarità di guida con tutte le moto il paragone è inesistente, Casey è il mitico N.1 !
    Tranquilli che se tornasse sulla ducati magari non vince il mondiale ma di podi ne farebbe molti e di 30 secondi alla volta di distacco sarebbe impensabile come sicuro sarebbe davanti alla Yamaha ufficiale (quella senza il 99), SICURO !

  49. Avatar

    bibo

    11 Dicembre 2013 at 13:48

    la honda fece un assegno in bianco pur di far rimanere stoner!!!!
    è sta semplicemente una scelta di vita….
    GRANDE STONERRRRRRRRRRRRRRRR
    :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati