Marc Marquez, Pol Espargarò e Maverick Vinales al “Superprestigio Dirt Track”

I tre Campioni del Mondo e altri 20 piloti si sfideranno per beneficienza

Marc Marquez, Pol Espargarò e Maverick Vinales al “Superprestigio Dirt Track”Marc Marquez, Pol Espargarò e Maverick Vinales al “Superprestigio Dirt Track”

Marc Marquez, Pol Espargarò e Maverick Vinales, i tre campioni del mondo 2013 delle classi MotoGP, Moto2  e Moto3 parteciperanno al “Superprestigio Dirt Track”.

Oltre a loro altri 20 piloti tra cui Scott Redding, Mika Kallio, Jonas Folger, Johann ZarcoYonny Hernandez e l’armata spagnola formata da  Aleix Espargaro, Álvaro Bautista, Esteve Rabat, Julio Simon, Hector Barbera, Alex Rins e Alex Marquez hanno confermato la loro presenza al Sant Jordi Olympic arena sabato 11 gennaio. L’ingresso sarà di 5 euro e sarà devoluto ad associazioni di beneficienza.

I piloti si sfideranno sulla terra con moto da Dirt Track. L’evento è stato presentato dal Sindaco di Barcellona, Xavier Trias alla presenza del campione del mondo della MotoGP Marc Marquez, della rivista “Solo Moto ” e del fondatore di RPM Racing, Jaime Alguersuari.

“Il lato solidale è importante e dato che pratico già del fuoristrada per allenarmi questo Superprestigio Dirt Track sarà molto divertente, sarà una ‘festa del motociclismo’ per tutti gli appassionati.” – ha detto Marc Marquez.

“Il Motorsport è diventato cruciale per l’economia catalana. L’impegno delle aziende come Solo Moto e RPM Racing nell’organizzazione di eventi sportivi, con un impatto a livello mondiale è molto notevole.” – ha aggiunto il sindaco di Barcellona Xavier Trias

“Questo è il più importante evento da corsa che abbiamo mai organizzato – ha aggiunto Jaime Alguersuari, presidente di Solo Moto e RPM Racing – Non solo per la sua dimensione internazionale e per l’impatto mediatico, ma perchè arriva nell’anno in cui tre ragazzi catalani sono diventati Campioni del Mondo. Correre in questo luogo sarà una cosa indimenticabile per tutti loro, ma anche per tutti gli appassionati di motociclismo, sia spagnolo che catalano che hanno assistito a questo momento storico.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    sghembo discepolo di Franco Bortuzzo

    4 dicembre 2013 at 16:34

    Go go Yonny Hernandez! sullo sterrato darà una bella paga a parecchi! ^_^

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati