MotoGP: Marc Marquez premiato al FIM Gala 2013 come Rider of The Year

Altro prestigioso riconoscimento per il più giovane campione della storia della Top Class

MotoGP: Marc Marquez premiato al FIM Gala 2013 come Rider of The YearMotoGP: Marc Marquez premiato al FIM Gala 2013 come Rider of The Year

Altro riconoscimento per Marc Marquez, iridato 2013 della classe MotoGP, il più giovane della storia, che ha vinto il titolo al debutto nella Top Class.

Il rider del Repsol Honda Team è infatti stato premiato ai FIM Gala 2013 come “Rider of The Year“. Un altro premio che arriva in una stagione straordinaria, che lo ha visto battere tanti record, tra cui come accennato sopra quello che apparteneva a Freddie Spencer, che fino ad Austin (seconda gara del motomondiale MotoGP 2013) era il più giovane vincitore di un GP nella storia della classe regina. Il giorno prima lo statunitense si era visto togliere dallo spagnolo anche il record di più giovane pole-man.

La votazioni per il ‘Champion of Champions‘ si è conclusa con un finale a dieci, con campioni proveniente da diverse discipline tra cui il campione del mondo Superbike Tom Sykes.

“Sono felice di ricevere questo onore e particolarmente grato ai tifosi che hanno votato, eleggendomi tra i migliori. Un premio come questo a soli 20 anni mi rende molto felice.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati