Moto3: Husqvarna entra nel motomondiale con Danny Kent e Niklas Ajo

Il Team ufficiale si chiamerà "Red Bull Husqvarna Factory Racing"

Moto3: Husqvarna entra nel motomondiale con Danny Kent e Niklas AjoMoto3: Husqvarna entra nel motomondiale con Danny Kent e Niklas Ajo

Husqvarna Motorcycles ha annunciato il suo ingresso nel motomondiale classe Moto3, campionato che prenderà il via il prossimo 23 marzo in Qatar. Il Team ufficiale si chiamerà “Red Bull Husqvarna Factory Racing” e sarà gestito da Aki Ajo. Il pilota di punta sarà il britannico Danny Kent e accanto a lui ci sarà il finlandese Niklas Ajo.

“L’ingresso di Husqvarna nel Campionato del Mondo Moto3 porterà un notevole interesse sia per la categoria che per la marca – ha detto Stefan Pierer, CEO di KTM AG – Con la sua storia di 110 anni il marchio Husqvarna è molto conosciuto in tutto il mondo delle corse. L’ingresso nella Moto3 darà un ulteriore impulso per la sua crescita. Non vediamo l’ora di competere in questa nuova categoria il prossimo anno.”

“Dopo il nostro forte impegno per le competizioni offroad, l’ingresso nel Campionato del Mondo Moto3 rappresenta una nuova pietra miliare nella storia di Husqvarna – ha detto Pit Beirer, capo della Husqvarna Motorsport – Con il pieno sostegno di Mr. Pierer e il Consiglio di Amministrazione di Husqvarna Motorcycles, siamo estremamente entusiasti di questo nuovo progetto. Porteremo le persone migliori e tutte le energie necessarie per dare al progetto il successo che merita. Danny Kent sarà il nostro pilota ufficiale, con Niklas Ajo “Official Support Rider”. Entrambi giovani piloti di grande talento, sono in attesa dell’inizio del nuovo viaggio che Husqvarna intraprenderà nel mondo dei Gran Premi.”

Ricordiamo che Husqvarna è di proprietà della KTM ed Aki Ajo sarà Team Manager di entrambe le squadre ufficiali Moto3 (Husqvarna con Kent e suo figlio Niklas e KTM con Jack Miller e Karel Hanika) . In passato una “tattica” simile per far entrare un marchio nelle competizioni era stata utilizzata dal Gruppo Piaggio per i suoi marchi Aprilia, Gilera e Derbi.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati