MotoGP Test Valencia Day 3: Marc Marquez “La Honda ha fatto un bel lavoro, sono soddisfatto”

Il neo-campione del mondo chiude in bellezza il 2013 con un occhio al 2014

MotoGP Test Valencia Day 3: Marc Marquez “La Honda ha fatto un bel lavoro, sono soddisfatto”MotoGP Test Valencia Day 3: Marc Marquez “La Honda ha fatto un bel lavoro, sono soddisfatto”

Marc Marquez chiude nel migliore dei modi la stagione 2013, una stagione che lo ha visto diventare Campione del Mondo al debutto nella Top Class e dove ha battuto tanti record, tra cui quello di più giovane iridato della Top Class, record che apparteneva a Freddie Spencer, che già alla seconda gara ad Austin si era visto togliere il record di pilota più giovane a vincere un Gran Premio nella classe regina.

Il #93 della Honda ha infatti chiuso al Top la tre giorni di test della MotoGP a Valencia, che lo ha visto salire anche in sella alla nuova moto, di cui ha parlato positivamente. Il pilota del Repsol Honda Team si è detto soddisfatto del test, ecco cosa ha dichiarato dopo il primo Shake-down in ottica 2014.

“Abbiamo finito questo 2013, oggi era l’ultimo giorno di test e credo che abbiamo fatto un bel lavoro. La Honda potrà lavorare questo inverno per portare un nuovo step per la Malesia (prossimo test collettivo della MotoGP in programma a Sepang a febbraio).

Oggi cosa hai provato di nuovo?

“Ho girato sempre con la stessa moto, il prototipo con il quale mi ero trovato meglio ieri. Abbiamo lavorato sull’elettronica, sulle mappe, abbiamo provato anche diversi setup per capire come si comportava la moto. Abbiamo fatto un bel lavoro e siamo stati costanti. C’è ancora da migliorare, ma sono sicuro che la Honda lavorerà bene.”

E una moto già molto diversa dalla 2013?

“E’ un pò diversa, c’è un litro in meno, dobbiamo cercare di mantenere la stessa potenza con un litro in meno, ma sono soddisfatto e  anche il telaio mi è piaciuto.”

Ora andrai in vacanza?
“Per il momento ho ancora delle interviste da fare! (ride, ndr).

Farai qualche corsa di Kart, parteciperai alla Race of Champion?

“No, purtroppo per impegni già presi non riuscirò ad andare, forse farò una gara di dirt-track a Barcellona, ma è da confermare.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati