MotoGP Test Valencia Dani Pedrosa: “C’è ancora molto da fare”

Terzo tempo per Dani Pedrosa, alle spalle di Marquez e Lorenzo

MotoGP Test Valencia Dani Pedrosa: “C’è ancora molto da fare”MotoGP Test Valencia Dani Pedrosa: “C’è ancora molto da fare”

Giornata di test comparativi per Dani Pedrosa, che oggi ha chiuso con il terzo tempo la seconda giornata di test sul circuito della comunità Valenciana.
Il catalano oggi ha provato entrambe le moto, quella del 2013 e quella del 2014, per capirne le differenze e iniziare ad adattarsi alle novità previste per la prossima stagione, in primis la centralina Magneti Marelli uguale per tutte le moto. A lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto un mix, provando sia la moto del 2013 che quella del 2014. Le condizioni della pista erano molto buone e c’era molto grip, quindi siamo riusciti a fare molti giri. In generale, è stata una giornata positiva di test, e abbiamo spinto ogni parte al limite per vedere i pro e i contro di ognuna. Abbiamo trovato dei riferimenti con la moto nuova, perchè ci sono già alcuni cambiamenti; per esempio, la ECU (la centralina elettronica ndr), che è la stessa per tutti. Abbiamo anche lavorato su altri aspetta della moto e abbiamo provato ad adattarci. C’è ancora molto da fare e domani continueremo a lavorare per fare progressi”

foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati