MotoGP Valencia: Valentino Rossi “Avrei voluto essere in prima fila”

Il pesarese ha aggiunto "Aiutare Lorenzo? Non è il mio obiettivo principale"

MotoGP Valencia: Valentino Rossi “Avrei voluto essere in prima fila”MotoGP Valencia: Valentino Rossi “Avrei voluto essere in prima fila”

Valentino Rossi partirà domani dalla seconda fila nell’ultimo Gran Premio del motomondiale 2013. Il centauro pesarese ha infatti ottenuto il quarto tempo dietro ai “soliti” tre spagnoli, nell’ordine di classifica Marquez, Lorenzo e Pedrosa. Il nove volte campione del mondo avrebbe voluto partire dalla prima fila per non perdere il contatto nelle primissime fasi di gara, ma è comunque soddisfatto del lavoro svolto. L’unico dubbio riguarda le gomme, le morbide vanno meglio ma c’è l’incognita durata, mentre le dure sono meno performanti. A lui la parola.

“Avrei voluto la prima fila, ma non ci sono riuscito, peccato. Comunque anche la quarta posizione non è poi così male e anche il mio tempo sul giro è abbastanza positivo, riesco a girare sotto al minuto e 31, quindi sono abbastanza contento. Adesso dobbiamo decidere che gomma posteriore utilizzare per poter provare a stare con i primi tre. Con la gomma morbida ero più veloce, ma siamo tutti preoccupati della della durata sulla distanza di 30 giri. La dura è più sicura, ma non sembra andare veloce come la morbida.”

Cercherai di aiutare Lorenzo?

“Con tutto il rispetto che ho per Jorge, questo non è il mio obiettivo principale, ma se capita proverò a dargli una mano.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  1. Avatar

    marzio

    9 Novembre 2013 at 18:02

    domani sarebbe interessante vedere Rossi e Cal che partono bene per dare fastidio a Marc…altrimenti sarà una gara noiosa…

    • Avatar

      Ronnie

      9 Novembre 2013 at 19:12

      Io spero che tutti i piloti Yamaha usino l’opzione più morbida al posteriore, per aggiungere una variabile in più alla gara. Lorenzo mi sembra l’unico che ha un buon ritmo anche con la dura gli altri si staccherebbero comunque. A quanto pare anche Bautista opterà per la morbida quindi secondo me dovrebbero osare un po’ tutti quelli che vorrebero provare qualcosa di diverso.

      • Avatar

        marzio

        9 Novembre 2013 at 19:29

        …lo spero,anche perché non hanno niente da perdere…a parte Marquez.

    • Avatar

      bibo

      9 Novembre 2013 at 19:33

      io invece vorrei che dessero fastidio a lorenzo altrimenti sarebbe una gara noiosa…
      :-)

  2. Avatar

    ligera

    9 Novembre 2013 at 20:24

    Aiutare Lorenzo non è il Suo obiettivo principale…..

    l’avevo scritto 2 settimane fa in risposta ad un suo fan che continuava a ripeterlo, come se Vale avesse mai aiutato qualcuno.

    Passo gara tratto dalle Fp4, Valencia 2013.

    Mar “Spavaldo”. 1.31.3 – 1.31.6 Gomme dure. Non sempre costante.
    Lor “Metronomo”. 1.31.3 – 1.31.5 Gomme dure. Costante.
    Ped “Secondo”. 1.31.5 – 1.31.8 Gomme dure
    Val “4° di 4”. 1.31.9 – 1.32.2 Gomme dure. 1.31.3 – 1.31.7 Gomme morbide
    Cal “Il nuovo”. 1.32.0 – 1.32.4 Gomme dure???
    Bau “4° Spagnolo”. 1.32.2 – 1.32.8 Gomme dure

    Dov “mollato”. 1.32.8 – 1.33.2 Gomme dure
    Hay “Addio”. 1.32.9 – 1.33.2 Gomme dure

    Iannone e Pirro girano attorno all’1.33.basso, 1.33.mezzo.

    Nulla di nuovo rispetto alle scorse gare.
    Lorenzo non sbaglia un giro, Marquez la tira alla grande, Pedrosa ci prova, ma solo in gara, a volte, riesce a stare davanti, si sta quasi adattando a fare da 3° incomodo.

    Arriva il resto del branco, capitanato da Vale, ma con un Cal che vuole mettere un ultimo sigillo alla sua esperienza sulla Yamaha, Bautista non vuole essere da meno dei 3 Spagnoli la davanti, anche Bradl potrebbe essere in zona.

    Più staccati, ma molto più staccati purtroppo, arriva il rombo di una Yamaha, braccata da 4 Ducati. Smith cercherà di scappare come negli ultimi GP, Dovizioso dovrebbe tirare fuori gli attributi e fare delle gare come ad inizio stagione, è diverso tempo che lo vedo remissivo e questo, anche se la moto è una ciogfeca, nopn sà da fare, no no.
    Hayden, “G”Iannone e Pirro si incollano dietro al Dovi e proveranno a fare gara a 5 per l’ottava posizione (una goduria che scatenerà, nei tifosi della Rossa, tanta adrenalina quanta ne scatena un comizio di Brunetta.

  3. Avatar

    testoner

    9 Novembre 2013 at 21:38

    nn giudico questo articolo perche’ verrei assalito e nn capito. in una parola, vergogna.

    • Avatar

      gigetto

      9 Novembre 2013 at 22:52

      mettiti un po’ nei suoi panni…è come chiedere a Brunetta di aiutare LeBron James :D

      • Avatar

        fatman

        10 Novembre 2013 at 11:05

        …ahahahahah….sei un mito!!! Figurati che ho la maglia di Kobe…faro’ serigrafare sopra l’immagine di Brubetta ahahahahah!!!

    • Avatar

      fatman

      10 Novembre 2013 at 11:08

      …ma che assalito….e’ realta’…meno male che e’ l’ultima gara…ed il prox anno si paga, quindi gente evasore come blohm non ci sara’…si deve nascondere…dispiace per n75…aveva gia’ affermato che non avrebbe pagato per vedere le gare l’anno prox…

      • Avatar

        blohm

        10 Novembre 2013 at 12:16

        La pianti di nominarmi maledetto idiot4? Io ti ignoro, fai lo stesso grazie.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati