MotoGP Valencia: Marc Marquez “La gara di domani è la più importante dell’anno”

Il rookie della Honda potrebbe diventare il più giovane pilota a vincere un mondiale nella Top Class

MotoGP Valencia: Marc Marquez “La gara di domani è la più importante dell’anno”MotoGP Valencia: Marc Marquez “La gara di domani è la più importante dell’anno”

Quello di domani sarà un giorno molto importante per Marc Marquez, rider del Repsol Honda Team. Il leader del mondiale potrebbe infatti diventare il più giovane pilota a vincere un mondiale nella Top Class, togliendo questo primato a Freddie Spencer.

Dovrà vedersela con il campione in carica Jorge Lorenzo, ma dalla sua parte ha ben 13 punti di vantaggio, che gli permetteranno di arrivare sino alla quarta posizione in caso di vittoria del maiorchino. Una grande rivalità per i due piloti iberici, che stanno infiammando il pubblico spagnolo, che domani avrà comunque di che festeggiare.

“Siamo contenti, perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati per oggi: essere in prima fila. Inoltre è stato molto importante ottenere la pole position. La gara di domani è la più importante dell’anno e cercherò di affrontarla come se fosse un altro Gran Premio, anche se sarà difficile perché Jorge (Lorenzo, ndr) ha un gran ritmo. Cercheremo di scegliere le migliori gomme per la gara, entrambe le opzioni sono buone e poi daremo il 100%.””

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    H954RR

    9 Novembre 2013 at 18:26

    Speriamo è bravo e se lo merita, ma speriamo anche che non faccia stupidate, VAI MARC !
    In ogni caso anche se lo vince Jorge se lo merita anche lui ed è un grande, vinca il migliore !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati