MotoGP Qualifiche Valencia: Alvaro Bautista “Peccato, sono scivolato per colpa delle gomme fredde”

Il pilota di Gresini chiude con il 7° tempo, dietro al sorprendente Smith e fuori dalla seconda fila

MotoGP Qualifiche Valencia: Alvaro Bautista “Peccato, sono scivolato per colpa delle gomme fredde”MotoGP Qualifiche Valencia: Alvaro Bautista “Peccato, sono scivolato per colpa delle gomme fredde”

Alvaro Bautista chiude le qualifiche del gp di Valencia, ultima gara dell’anno con un deludente 7° tempo a 1.3 secondi dalla strepitosa pole segnata da Marc Marquez. Il pilota di Gresini, dopo un buon venerdì, sperava di chiudere almeno in seconda fila, ma una scivolata gli ha tolto la possibilità di migliorarsi. Malgrado ciò la fiducia è buona ed i presupposti per disputare comunque una buona gara rimangono immutati. I rallentamenti dovuti al traffico hanno tradito Bautista che con la gomma fredda è incappato in una caduta proprio nel momento in cui stava migliorando il suo tempo
“Oggi purtroppo non mi sono divertito come nelle ultime gare – ha affermato Alvaro Bautista – Ero in difficoltà sia questa mattina che nel pomeriggio. Fortunatamente abbiamo utilizzato le due sessioni per fare la scelta di gomme per la gara. Con tutta probabilità sceglieremo la gomma morbida che ha un calo meno sensibile rispetto alla dura. In qualifica sono riuscito a migliorare il mio tempo nella prima uscita ma poi nella seconda ho trovato subito traffico, ho rallentato e nel successivo giro veloce, forse a causa delle gomme che non erano in temperatura, ho perso aderenza sull’anteriore e sono scivolato. Scatterò dalla settima posizione e spero di fare una buona partenza ed avere una buona confidenza con la moto per concludere l’anno con un buon risultato.”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati