MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Siamo ancora troppo lenti in centro curva”

Nono tempo per il pilota forlivese della Ducati nel GP della Comunitat Valenciana

MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Siamo ancora troppo lenti in centro curva”MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Siamo ancora troppo lenti in centro curva”

E’ un Andrea Dovizioso “rassegnato” quello che parla al termine della prima giornata di prove a Valencia. Il pilota della Ducati che ha chiuso nono ha infatti evidenziato i soliti problemi che rallentano la Desmosedici, che non vuol “girare”. Il nuovo asfalto è sicuramente un aiuto, ma i primi sono sempre troppo lontani. A lui il microfono.

“La pista, con l’asfalto ancora relativamente nuovo, è molto più bella però purtroppo rimangono i nostri limiti. Facciamo sempre fatica a far girare la moto come gli altri, e di conseguenza siamo limitati da questo aspetto e non riusciamo ad avvicinarci agli altri piloti ufficiali: siamo ancora troppo lenti in centro curva. Per quanto riguarda le gomme, essendoci poche curve a destra, la “soft” da quel lato è troppo morbida e si consuma troppo facilmente. Credo quindi che con queste temperature dovremo usare la dura, anche se è un po’ più difficile da gestire perché non ha molto grip.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti