MotoGP, Prove Libere Valencia: Alvaro Bautista “Manca grip al posteriore”

Settimo tempo per lo spagnolo del Team Gresini

MotoGP, Prove Libere Valencia: Alvaro Bautista “Manca grip al posteriore”MotoGP, Prove Libere Valencia: Alvaro Bautista “Manca grip al posteriore”

Alvaro Bautista chiude con il 7° tempo a 6 decimi da Marc Marquez la prima giornata di libere a Valencia. Al termine della giornata le indicazioni sono state positive e serviranno sicuramente per migliorare il feeling con la moto. Il distacco dai migliori non è incolmabile e lo spagnolo del Team Gresini cercherà di ridurlo al massimo.

“Abbiamo lavorato intensamente, da questa mattina, per cercare di migliorare il grip sul posteriore che non era particolarmente buono utilizzando anche un nuovo ammortizzatore che ci ha messo a disposizione la Showa. Qualche miglioramento c’è stato ma abbastanza relativo pur raccogliendo molte informazioni che ci torneranno utili domani. Abbiamo anche fatto prove comparative con gomma dura e morbida e siamo arrivati alla conclusione che la dura dà più stabilità e ti permette di fare più strada. Continueremo a lavorare per avere più stabilità in staccata e maggior grip dietro e fare le giuste valutazioni per l’utilizzo della gomma dura per la gara.”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati