Moto3: Luis Salom, Maverick Vinales e Alex Rins, ci si gioca tutto a Valencia

Appassionante finale di stagione per la classe Moto3, che vede tre piloti in lizza per il titolo

Moto3: Luis Salom, Maverick Vinales e Alex Rins, ci si gioca tutto a ValenciaMoto3: Luis Salom, Maverick Vinales e Alex Rins, ci si gioca tutto a Valencia

Il campionato della classe Moto3 che si sta per chiudere è uno dei più avvincenti. In lotta per il titolo nell’ultima gara di Valencia ci saranno ben 3 piloti, tutti in sella alle KTM. Stiamo parlando dei tre spagnoli, Luis Salom, Maverick Vinales e Rins. Salom ha 300 punti contro i 298 di Vinales e i 295 di Alex Rins. Ecco cosa hanno dichiarato alla vigilia del GP più importante della loro carriera.

“Non vedo l’ora di correre l’ultima gara del campionato, che si disputerà ancora una volta davanti ai miei tifosi – ha detto Luis SalomTre piloti sono in lotta per il titolo, quindi sarà una gara unica. Sono molto contento della stagione che abbiamo avuto e voglio lasciare la classe Moto3 nel miglior modo possibile. Ho imparato molto da ogni persona di questa squadra, gli sono molto grato e spero che avremo un buon fine settimana. So cosa fare, perchè in questa stagione abbiamo lottato spesso per il vertice, dobbiamo dare il massimo ad ogni giro. Poi ho la fortuna di correre al Ricardo Tormo, un circuito che mi piace molto.”

“Vado a Valencia altamente motivato. Dopo un anno è arrivata la gara finale e sarà molto eccitante – ha invece sincerato Maverick Vinales – Dobbiamo lavorare molto sul set-up della moto, perchè domenica serve una gara perfetta che mi consenta di lottare per la vittoria. Il circuito mi piace molto e dobbiamo approfittarne.”

“Sarà molto importante far bene a Valencia. Abbiamo lasciato il Giappone con l’amaro in bocca, quindi spero di migliorarmi in quest’ultima gara dell’anno – ha aggiunto Alex Rins – Il layout del circuito non è il più adatto al mio stile di guida, perché ci sono molte curve lente. Negli anni precedenti ho faticato un po’ a prendere il ritmo, ma nei test fatti a primavera avevo trovato un buon set-up della moto. Inizieremo le prove con quello, cercando poi di migliorarlo. Speriamo di poter far bene.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati